Canton Ticino | 23 Novembre 2017

Quasi ottanta veicoli controllati stamane nei valichi di Ponte Tresa, Fornasette e Ponte Cremenaga

Nessuna infrazione di carattere penale in urto alla Legge federale sugli stranieri. Riscontrata in due casi la mancata notifica per prestazioni transfrontaliere

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia cantonale comunica che questa mattina è stata effettuata un’operazione di controllo nel Malcantone ai valichi di Ponte Tresa, Fornasette e Ponte Cremenaga.

L’operazione si è svolta in collaborazione con le Guardie di confine, gli ispettori dell’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro, della Commissione paritetica cantonale, dell’Associazione interprofessionale di controllo e della Commissione di vigilanza LIA.

Sono state controllate 107 persone e 78 veicoli. Non sono state rilevate infrazioni di carattere penale in urto alla Legge federale sugli stranieri mentre è stata riscontrata in due casi la mancata notifica per prestazioni transfrontaliere. Gli uffici preposti approfondiranno gli accertamenti in base ai dati oggi raccolti.

Numerose le segnalazioni arrivate in redazione sui disagi alla circolazione riscontrati, soprattutto a Ponte Tresa, dove si sono create lunghe code verso il Canton Ticino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 1

Una risposta a “Quasi ottanta veicoli controllati stamane nei valichi di Ponte Tresa, Fornasette e Ponte Cremenaga”

  1. Matteo Zuccari ha detto:

    Quando si tratta di creare problemi al traffico e a chi va a lavorare la polizia svizzera è imbattibile.

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127