Cassano Valcuvia | 23 novembre 2017

Fervono i preparativi per l’ultimo weekend di novembre al “Grotto del Sorriso”. Ecco tutte le proposte

Lo staff del ristorante di Cassano Valcuvia ospiterà domani la serata "Stinco e Birra" e domenica il 35esimo compleanno di Anffas Luino

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’inverno, come ormai si intuisce dalle temperature che vanno via via abbassandosi, è alle porte e quello che si appresta ad arrivare è l’ultimo weekend di questo mese di novembre. Un weekend che, proprio come quelli che lo hanno preceduto, si prepara a non deludere le aspettative degli ospiti che sceglieranno di trascorrerlo regalandosi un pranzo o una cena nell’accogliente realtà del “Grotto del Sorriso”.

Nonostante il freddo renda più restii a lasciare le proprie confortevoli abitazioni per una serata fuori, ad offrire un valido pretesto per uscire di casa è, ancora una volta, lo straordinario staff del noto ristorante di Cassano Valcuvia, che anche questa settimana si prepara a regalare diversi momenti all’insegna del relax e della buona cucina. Grazie all’instancabile entusiasmo, infatti, il “Grotto del Sorriso” scalda i motori per un nuovo weekend coronato da molteplici e variegate proposte. I fornelli della cucina torneranno ad accedersi, per mano dello chef Giorgio Bardelli, già a partire da domani, venerdì 24 novembre, con la serata “Stinco e Birra”: un appuntamento nel quale saranno i sapori decisi a far da padroni. Ad aprire il menù saranno i tradizionali “Salumi assortiti”, seguiti dallo “Stinco di maiale alla birra con patate fritte”, mentre sarà il “Carpaccio di ananas con gelato” a concludere in bellezza la cena.

Se sabato sarà la volta del menù del mese, arriviamo alla giornata di domenica nella quale ad essere ospitati dal “Grotto del Sorriso” saranno i festeggiamenti di un’importante ricorrenza: il 35esimo anniversario dell’Anffas Luino e Valli, un’associazione che dal 1982 opera per la prevenzione dell’handicap psichico e per il benessere e la tutela dei diritti delle persone diversamente abili e delle loro famiglie. La proposta gastronomica che accompagnerà i festeggiamenti di questo significativo traguardo si aprirà con un “Cocktail di benvenuto” seguito da un bis di antipasti: “Salumi assortiti”, serviti in piatto singolo, e “Carpaccio”, “Paté”, “Trota in carpione” e “Trota affumicata”, serviti in vassoio. Il pranzo si aprirà con un accattivante bis di primi composto da “Risotto al prosecco” e “Pasta speck, provola e radicchio”. La proposta gastronomica proseguirà con un bis di secondi: “Arrosto di vitello con patate al forno” e “Fritto misto del Grotto con patatine fritte”. Perfetta conclusione di questo pranzo ideato per celebrare l’importante traguardo raggiunto, la “Torta di compleanno” accompagnata dall’irrinunciabile “Caffè”.

Infine, quello in arrivo, sarà l’ultimo fine settimana per assaporare le proposte gastronomiche di novembre che si apriranno come sempre con l’ampia selezione di antipasti tra i quali si annoverano “Antipasto di lago”, “Antipasto di terra”, “Tagliere di formaggi di Valle”, accompagnato da miele e marmellate, “Tagliere di prosciutto crudo” e “Trota in carpione”. Ampia scelta anche per quanto riguarda i primi tra cui troviamo “Pasta alla carbonara di trota”, “Pasta Rustega” con ragù di guanciale, spezie e prugne, “Pasta al ragù di carne”, “Pasta al pomodoro”, “Risotto con i funghi” e “Crema di zucca”. Arriviamo ai secondi che si aprono con “Coniglio nostrano con olive e pinoli”, “Tagliata di cervo”, “Tagliata di manzo italiano”, seguiti dai più tenui sapori di “Filetto misto di lago”, “Tasca di trota ripiena con verdure” e “Tofu in padella con verdure”. Tra i contorni “Patatine fritte”,”Verdure del giorno” ed “Insalata mista”. A conclusione dell’originata carrellata di pietanze i golosi dessert: “Dolci della casa” e “Gelato”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, consultare la Pagina Facebook o telefonare al +39 347 34 26 263.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127