Varese | 30 Ottobre 2017

Incendio Campo dei Fiori, anche oggi operazioni senza sosta. Domani aumento del personale

In arrivo anche rinforzi aerei dalla Svizzera, con l’intervento di tre elicotteri Super Puma. Ecco il quadro della situazione dopo il vertice con il ministro Minniti

Incendio Campo dei Fiori, anche oggi operazioni senza sosta. Domani aumento del personale
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sono proseguite per tutta la giornata le operazioni di spegnimento sui vari fronti attivi nel parco. I vigili del fuoco impegnati con trenta unità e quindici mezzi hanno operato senza sosta.

Allo stato attuale le criticità sono confinate sul monte San Francesco, sul Passo del Varó e sul passo del Merigetto. Le attività di monitoraggio e spegnimento proseguiranno tutta la notte.

Nel tardo pomeriggio si è tenuto presso la Prefettura un vertice alla presenza del Ministro dell’Interno, dei vertici del CNVVF, del Prefetto di Varese e di tutte le autorità interessate dall’emergenza.

In questi minuti presso la sala crisi del comando provinciale dei vigili del fuoco di Varese è in corso una riunione tecnica alla presenza dei responsabili dei vari enti.

Nella giornata di domani è previsto un’ulteriore aumento del personale che vedrà impiegate ulteriori venticinque unità.

Nel frattempo, anche la Svizzera invia rinforzi all’Italia per la lotta contro il fuoco che da una settimana sta devastando diverse località del Piemonte e della Lombardia. Tre Super Puma dell’Esercito svizzero partecipano alle operazioni antincendio. Un team umanitario si è recato a Bergamo dove collabora con il centro operativo della Protezione civile italiana.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127