Lavena Ponte Tresa | 28 Ottobre 2017

Lunedì a Lavena Ponte Tresa un laboratorio creativo ispirato ad Halloween per i bambini

L'appuntamento, per il quale l'ingresso sarà libero, previa prenotazione, è per le ore 16 presso la biblioteca comunale di Lavena Ponte Tresa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giunta anche quest’anno la fine del mese di ottobre, si avvicina una delle ricorrenze anglosassoni più conosciute al mondo, quella di Halloween. Una festa che, complici i media e le produzioni cinematografiche, negli ultimi anni ha trovato sempre più spazio anche in Italia: molti sono, infatti, i bambini che il 31 ottobre, non rinunciano a bussare alle porte delle abitazioni accompagnati dalla celeberrima frase “Dolcetto o scherzetto?”.

Lavena Ponte Tresa, sceglie di festeggiare questa ricorrenza dedicando ai più piccini qualche ora all’insegna dello svago e della creatività con un fantasioso ed originale laboratorio in perfetto stile Halloween. Ad dare vita a questa simpatica occasione d’incontro la Biblioteca comunale che, con la collaborazione delle sue volontarie, invita tutti i bimbi, dai 5 anni in su, a prendere parte a questo pomeriggio che li vedrà impegnati in dei semplici ma originali lavoretti. Tra le creazioni nei quali i più piccoli saranno chiamati a cimentarsi, la decorazione di biscotti con i variegati e noti simboli legati alla ricorrenza.

L’appuntamento con questo pomeriggio creativo, per il quale l’ingresso sarà libero previa prenotazione, sarà per lunedì 30 ottobre a partire dalle ore 16  presso la Biblioteca comunale di Lavena Ponte Tresa. Per le prenotazioni è necessario chiamare il numero 340 7921143.

(Foto copertina © blogmamma.it) 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127