Tronzano Lago Maggiore | 27 Ottobre 2017

Ancora vento, focolai nei boschi tra Pino e Tronzano

Sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino e i volontari A.I.B. Gli operatori continueranno a presidiare la zona anche nelle ore notturne

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio, intorno alle ore 18, rinvigoriti dal forte vento che ha colpito l’Alto Verbano, alcuni focolai sono tornati ad accendersi nelle zone boschive tra il comune di Maccagno con Pino e Veddasca e il comune di Tronzano Lago Maggiore.

Sul posto, che già negli scorsi giorni era stato interessato da un incendio, sono intervenuti e stanno operando i Vigili del Fuoco del distaccamento di Luino e i volontari A.I.B della Comunità Montana Valli del Verbano. I numerosi operatori del territorio stanno tenendo sotto controllo la situazione e continueranno a presidiare l’area nel corso delle prossime ore notturne.

Anche in altre zone boschive, a causa di queste condizioni atmosferiche secche e del forte vento che imperversa da giorni soprattutto tra l’Alto Varesotto e il Canton Ticino, si  sono verificati incendi, come quello che ha colpito nelle ultime ore il Parco Regionale Campo dei Fiori.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127