Luino | 24 Ottobre 2017

Curiglia, Taldone: “Verificato lo stato dei lavori, intervento complesso. Entro fine anno la conclusione”

La risposta del consigliere provinciale luinese dopo la richiesta di chiarimenti fatta la scorsa settimana dall'attivista Gianfranco Cipriano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il consigliere provinciale, nonché capogruppo di minoranza di “La Grande Luino”, Giuseppe Taldone, interviene in merito alla lettera inviataci dall’attivista luinese Gianfranco Cipriano, in merito ai disagi alla circolazione per il cantiere presente sulla strada di Curiglia con Monteviasco.

“Prendo spunto dalla lettera di Gianfranco Cipriano, inviatami tramite il giornale online ‘Luinonotizie’, sui disagi creati dal cantiere aperto sulla strada provinciale nei pressi di Curuglia”, esordisce il luinese Giuseppe Taldone. “Ho verificato la questione presso i competenti uffici. Si tratta di lavori di allargamento stradale con messa in sicurezza e consolidamento di un ponte.

“Il transito ha subito limitazioni fastidiose due settimane a luglio e dal giorno 11 del mese di settembre. I lavori – continua Taldone – si sono rivelati piuttosto complessi per il passaggio sul ponte della linea Telecom a fibre ottiche e per la presenza di tubazioni dell’acquedotto in posizione difficile“.

Il loro spostamento ha causato rallentamenti anche in relazione al fatto che si sono dovuti usare particolari pezzi su misura (e non standard) e fatti di materiale particolare. Per queste ragioni vi è stato un rallentamento della tabella di marcia che comunque prevede la chiusura del cantiere entro la fine dell’anno ed il termine delle limitazioni al transito nel giro di poche settimane (probabilmente tre o quattro). Sarà comunque mia premura seguire la questione – conclude il consigliere provinciale – per evitare inutili disagi alla popolazione”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127