Maccagno con Pino e Veddasca | 23 Ottobre 2017

Mercoledì tra Pino e Zenna stop alla corrente elettrica per lavori. Sarà installato un generatore fisso

Prosegue l'unione dei servizi che legano le frazioni di Maccagno e Pino e Veddasca dopo la fusione dei comuni. L'annuncio degli interventi dato dal sindaco Passera

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, Fabio Passera, ha oggi annunciato ai suoi concittadini che “mercoledì 25 ottobre, dalle 9 alle 12, l’intero territorio di Pino e di Zenna resterà senza corrente elettrica”. Un disservizio che causerà qualche disagio agli abitanti ma che ha un motivazione più che importante: “Mercoledì inizieranno i lavori che entro Natale porteranno alla sostituzione degli attuali pali in legno e dell’intera linea elettrica che tanti, troppi guai hanno rappresentato per un pezzo importante del nostro paese”.

Un problema che ha causato “ore (quando non giornate) intere di black out, e sempre in concomitanza di freddo pungente, che si trattasse di neve, pioggia o vento forte”, ma che finalmente verrà risolto grazie alla collaborazione del comune con Enel Distribuzione, attraverso “la posa di cavi di ultima generazione, particolarmente resistenti agli urti di tutti i tipi”.

Ma non è finita. “Immediatamente a ruota, partiranno anche i lavori di installazione a Zenna di un generatore fisso che, in caso di interruzione della linea proveniente da Maccagno, garantirà comunque l’alimentazione di quei luoghi”, ha proseguito Passera. Solo in caso di necessità, il servizio sarà interrotto, ma tornerà al servizio della popolazione in tempi brevi.

Il sindaco ha concluso ritenendosi “grato ad Enel O a E (come si chiama adesso) per la comprensione che ha messo nell’investire nel nostro territorio” ma anche “altrettanto orgoglioso di aver raggiunto un altro risultato importante per il nostro comune”.

Un intervento che conferma la sempre maggior unione tra Maccagno e Pino e Veddasca, che risponde alle promesse lasciate ai tempi della fusione dei comuni. “Adesso Maccagno con Pino e Veddasca è una cosa sola” ha concluso il sindaco.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127