Varese | 13 Ottobre 2017

Più di 250 gli iscritti per il corso di volontari della Protezione civile che si terrà questo weekend

Lezioni teoriche all’Università Insubria e prova pratica finale alle fontanelle di Malnate. Tamborini: "Il corso è un vero fiore all'occhiello delle nostre attività"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà sabato 14 e domenica 15 ottobre il corso per i nuovi volontari di Protezione civile. Più di 250 gli iscritti da tutta la provincia di Varese che nel prossimo fine settimana seguiranno le lezioni teoriche presso la sede dell’Università dell’Insubria in via Monte Generoso, a cui seguirà la prova finale pratica prevista alle fontanelle di Malnate. Inseriti anche i futuri volontari iscritti nella lista d’attesa.

“Il corso di formazione per nuovi volontari è certamente un appuntamento importante per coinvolgere nuove forze – ha dichiarato Davide Tamburini consigliere provinciale alla Protezione civile -. Il numero degli iscritti e l’autorevolezza dei docenti che interverranno nei moneti formativi fanno di questo corso un vero fiore all’occhiello”.

Inoltre quest’anno “l’organizzazione del corso è stata supportata anche dal Comitato Coordinamento Volontari della Provincia di Varese, che ringrazio. Una collaborazione che ritengo fondamentale per tutta l’attività attuale e futura della nostra Protezione civile”.

© Riproduzione riservata

Argomenti:

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127