Agra | 10 ottobre 2017

Domenica torna ad Agra la “Festa della zucca”: concorsi, mercatini e anche i famosi tortelli

Giunta alla 36esima edizione, un'altra giornata tra le vie del paese, con giochi per i più piccoli e cucine sempre aperte. Ecco l'intero programma

Ritorna in Agra il tradizionale appuntamento con la “Festa della zucca e castagnata”, che quest’anno giunge alla sua 36esima edizione. In programma come sempre, per la terza domenica del mese di ottobre, la tipica sagra autunnale organizzata dalla Pro Loco del paese avrà il suo inizio alle ore 9 per una giornata in cui – senza neanche dirlo – protagonista assoluta sarà la zucca e i suoi usi.

Immancabile il concorso di “Miss Zucca” con la premiazione della zucca più bella, la più lunga e la più strana, che si aggiungeranno alla gara di intaglio della zucca. Presenti anche un centinaio di mercanti artigianali tra le vie del paese, oltre a dimostrazioni artistiche e spettacoli per bambini in piazza Pasquinelli. Inoltre sarà possibile accedere ai cortili in festa che ospiteranno mostre ed esposizioni di ogni genere.

Non mancheranno neanche gli stand gastronomici, che oltre a castagne e ai famosi tortelli di zucca, offriranno succulente specialità locali. Come da tradizione, infine, il ricavato della giornata verrà devoluto in beneficenza ad associazioni di volontariato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito della Pro Loco di Agra o scrivere all’indirizzo  mail prolocoagra@gmail.com.

(Foto © www.prolocoagra.it)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"