Agra | 6 ottobre 2017

Agra, il consigliere Marsico: “L’assessore Gallera incontrerà martedì il direttore della RSA”

Si capirà se ci sarà o meno la possibilità di uno spiraglio per il futuro della casa di riposo al centro delle polemiche dopo l'annuncio della chiusura a fine mese

Anche il consigliere regionale, nonchè presidente della Commissione Ambiente e Protezione Civile di Regione Lombardia, Luca Marsico, stamane ha visitato la struttura RSA di Agra, che da due settimane è ormai al centro delle polemiche dopo l’annuncio della chiusura da parte di Gianni Caprara, amministratore unico della “Sant’Ambrogio rsl”, che gestisce la casa di riposo.

Proprio in questa occasione Marsico, accompagnato dal consigliere comunale luinese Pietro Agostinelli e dal presidente Emanuela Romeo, con il direttivo dell’associazione “Articolo tre Varese”, ha dato notizia dell’incontro che, anche grazie alla sua mediazione, si terrà in Regione Lombardia martedì alle ore 10, quando il direttore della struttura di Agra, Fausto Turci, si riunirà con l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, per capire quale sarà il futuro della casa di riposo.

La situazione attualmente non si è ancora sbloccata: se da una parte Regione Lombardia ha espresso le sue posizioni al riguardo, rifacendosi alle normative, dall’altra Caprara ha pubblicato su Facebook lettere “roventi” rivolte alla politica regionale e locale, che hanno causato grandi discussioni in consiglio regionale, anche con l’interrogazione presentata da Alfieri negli scorsi giorni.

Trovare un accordo martedì non sarà facile, ma il territorio luinese, che ha dimostrato di avere a cuore la struttura, è tutto dalla parte dei dipendenti e degli ospiti, gli anziani che, con la chiusura, subirebbero un grande trauma.

Per approfondire sulla questione della casa di riposo di Agra, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"