Maccagno con Pino e Veddasca | 5 Ottobre 2017

A Maccagno numerose iniziative per il weekend: convivialità, mostre, musica e cultura

Domani altro appuntamento con “Interpretando suoni e luoghi”. Domenica S. Messa a Campagnano, ad Armio la tradizionale consacrazione della chiesa di S. Lorenzo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ecco le proposte di Maccagno con Pino e Veddasca per il primo weekend di ottobre.

Si comincia questa sera, giovedì 5 ottobre, alle 21 con l’inaugurazione al punto d’incontro della mostra “Il segno e la trasparenza”, a cura di Max Brian e Christian Martin, accompagnata dal gruppo musicale “Gospel”. L’esposizione sarà aperta fino al 15 ottobre, durante il sabato e la domenica dalle 17 alle 19.

Domani sera, invece, all’auditorium di Maccagno l’ultimo appuntamento con la rassegna “Interpretando suoni e luoghi” della Comunità Montana Valli del Verbano e della Comunità Montana del Piambello. Andrà in scena “Asolo Chambers Orchestra” con Nicora, Baroffio e Pagani al pianoforte, diretti dal maestro Favero. Musiche di Bach e Mozart. Ingresso libero.

Sabato 7 ottobre sarà premiato il concorso fotografico in memoria di Lucio Petrolo dal titolo “Campagnano (attimi rapidi tra i vicoli)”, giunto alla sua ottava edizione e promosso dalla Pro Loco di Maccagno. Ritrovo al punto d’incontro alle 17. Ingresso libero.

A Lozzo sarà la volta della tradizionale castagnata, con caldarroste e vin brulé in piazzetta. In più alle 20 cena nella sede degli “Amici di Lozzo”.

Tanti eventi anche per domenica 8 ottobre. Si comincia al mattino, precisamente alle 9.45, con la “Festa della Madonna del Rosario” e la messa alla chiesa di S. Martino di Campagnano. Si proseguirà al pomeriggio con una castagnata organizzata dalla Pro Loco al largo Alpini. Ad Armio, invece, si rinnova l’appuntamento con la tradizione: “Festa dell’Ecce Homo” e “Festa degli anziani” con la consueta consacrazione della chiesa di S. Lorenzo alla messa delle 11, a cui seguirà la processione. Alle 12.30 pranzo presso il circolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127