Maccagno con Pino e Veddasca | 2 Ottobre 2017

Festa degli Alpini di Luino sul monte Cadrigna, oltre 100 le persone presenti

Una mattinata molto partecipata quella di ieri, che ha visto i presenti raggiungere la vetta del monte dopo esser partiti da Maccagno

Festa degli Alpini di Luino sul monte Cadrigna, oltre 100 le persone presenti
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, domenica primo ottobre, sotto un cielo plumbeo ed una nebbia fitta, si è svolta la festa degli Alpini di Luino presso il monte Cadrigna, dove è posta la grande Croce degli Alpini di fronte allo stupendo panorama del Lago Maggiore. Una lunga camminata iniziata a Maccagno per arrivare in vetta al monte (1300m), dove è stata celebrata la Santa Messa.

Oltre cento i partecipanti alla cerimonia, tra penne nere e familiari, che è stata anche occasione per per ricordare Ugo Dellea, medaglia d’oro del CAI Luino e grande amico degli alpini gruppo di Maccagno recentemente scomparso. Ugo aveva partecipato a 13 edizioni di questo evento con orgoglio e grande entusiasmo.

I presenti lo hanno ricordato alla sua ultima partecipazione quando a 83 anni in una giornata di pioggia intensa e una temperatura quasi invernale, simile a quella di ieri, ha percorso l’intero itinerario di oltre 1000 metri di dislivello con una grinta incredibile. (Foto © Simone Riva Berni)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127