Maccagno con Pino e Veddasca | 29 Settembre 2017

Domani il progetto “Legalità come prassi” a Maccagno. Protagonisti gli studenti del Liceo “Sereni”

Insieme ai compagni del “Manzoni” e del “Ferraris” di Varese, i luinesi diranno la loro sull'esperienza che li ha coinvolti nell'alternanza scuola-lavoro

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si svolgerà domani, sabato 30 settembre, dalle ore 17, presso il Museo Civico Valle di Maccagno, un “Aperitivo di Cittadinanza”, un evento di presentazione che rientra nel progetto “Legalità come prassi – Il Civic-Lab dei Giovani Pensatori”. Svoltosi in collaborazione con l’Università dell’Insubria, il programma ha coinvolto in prima fila gli studenti del Liceo “Sereni” di Luino, oltre agli alunni del Liceo “Manzoni” e “Ferraris” di Varese, con una parola comune: legalità.

A questo particolare aperitivo saranno presenti il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera e la Dirigente Scolastica del Liceo “Sereni” di Luino Maria Luisa Patrizi, a cui i saluti iniziali si aggiungerà un discorso del curatore del progetto “Giovani Pensatori”, prof. Fabio Minazzi con l’intervento “La legalità quale linea di confine della civiltà”.

Nella seconda parte della serata i protagonisti diventeranno gli studenti dei licei sopracitati, che condivideranno la loro esperienza nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro e nei progetti di cittadinanza.

Per consultare l’intero programma, cliccare qui.

(Foto © Laura Olivas)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127