EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Laveno Mombello | 19 Settembre 2017

Weekend ricco a Laveno con feste, concerti, mostre ed incontri. Sabato sera i fuochi d’artificio

Tra le note di “Jobi Ensemble in concerto” e l’orchestra giovanile “I Pizzetti”, lo street food chiuderà la bella stagione. Sabato sera i fuochi d'articio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un weekend di grandi iniziative nel weekend a Laveno Mombello con fuochi d’artificio, Equostop, musica, mostre e gastronomia, in occasione della “Festa di Fine Estate ”e “Inizio Autunno”. Si inizia venerdì con il mercatino della “Festa delle Regioni”, che fino a domenica 24 settembre prevede anche due stand gastronomici della cucina slovena. Diverse le regioni protagoniste, tra cui Toscana, Piemonte, Sardegna, Sicilia, con dolci, formaggi, salumi, frutta biologica, birre artigianali e prodotti tipici artigianali.

Venerdì sera ci sarà “Jobi Ensemble in concerto” al teatro Franciscum di Mombello dalle ore 21. Ingresso al prezzo di 12€ per il concerto e di 20€ con l’aggiunta dell’apericena. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 0332 625521 o inviare una mail a segreteria@midec.org. Altro evento, invece, quello che si svolgerà presso la Sala Consiliare di Villa Frua alle ore 21 per la presentazione del progetto “Equostop”, un modo di spostarsi salvando l’ambiente.

Sabato 23 settembre dalle 10.30 sarà inaugurata la mostra collettiva “Mini Gallery Artist: colori d’autunno” a piazza Marchetti. Per informazioni contattare il numero 349 1455916. Alla sera, sarà invece la volta di un altro appuntamento con il “Festival del Lago Cromatico” con l’orchestra giovanile “I Pizzetti” presso la chiesa di S. Stefano a Traino. Oltre al concerto c’è la possibilità di apericena presso “I Dumitt” con prenotazione obbligatoria.

La domenica inizierà al mattino, dalle 11.30, con un brunch artistico presso il MiDeC di Cerro. Oltre alla degustazione di vini e prodotti locali, sarà possibile visitare il museo e assistere al concerto del violinista Simone Libralon. Tutt’altro ambiente quello che si respirerà nella quarta “Festa d’autunno” a cura degli Amici del Presepe Sommerso, Sem Chi Inscì, Asilo Scotti. Dalle 10.30 sfilata dei gruppi folkloristici, seguita dalla messa e dall’apertura dello stand gastronomico. Nel pomeriggio sarà il tempo dell’esibizione delle band folk “La Brianzola” e “Gruppo Folkloristico Val Cavarna”. Il Cai di Laveno Mombello, infine, organizza per tutta la giornata (durata totale di 6h) la traversata ponte/fondovalle – Val Formazza, con difficoltà EE. Per maggiori è possibile consultare il sito.

Per tutto il weekend (22, 23 e 24 settembre) è organizzata a Laveno Mombello la “Festa di fine estate” con tre giorni di street food nell’area Gaggetto. Dj set, musica latina, danza del ventre e cabaret animeranno l’evento, con cucine sempre aperte dalle ore 18 (domenica anche a pranzo, dalle 11) e finalmente vi sarà lo spettacolo pirotecnico dopo le polemiche del Ferragosto lavenese.

Nelle giornate di sabato e domenica, infine, è organizzata la passeggiata culturale-naturalistica “Archaeo 2017” tra attori, ballerini e musicisti nei boschi della Valganna. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127