EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Valganna | 19 Settembre 2017

Nel weekend torna “Archaeo”: preparatevi a incontrare attori, ballerini e musicisti nei boschi della Valganna

Inoltre verranno narrati e spiegati gli antichi mestieri, mentre le guide descriveranno gli ambienti naturali attraversati. Prenotazione obbligatoria entro giovedì

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo dell’edizione 2015, torna Archaeo con una passeggiata naturalistica-culturale tra sentieri e piste ciclabili, che partirà dalla cappelletta di San Gemolo e si concluderà a Ferrera di Varese. A cura di Teatro Periferico, in collaborazione con la Comunità Montana del Piambello e con il contributo di Regione Lombardia, “Archaeo 2017” si svolgerà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre dalle 9 alle 18.30.

Durante le passeggiate, sarà possibile assistere all’interpretazione dal vivo di attori professionisti, ballerini e musicisti in luoghi alquanto inusuali: danze nelle acque di un fiume si alterneranno alla rappresentazione della commedia dell’arte in una grotta carsica. Ad essi si affiancheranno narratori volontari che racconteranno al pubblico le storie dei mestieri antichi, come la produzione della farina con il mulino oppure la lavorazione del ferro nell’antico maglio o della ceramica nella nota fabbrica “Ibis”. Si aggiungeranno, inoltre, le guide dei Cai e di Lega Ambiente, che durante il cammino descriveranno i luoghi attraversati e le bellezze naturali di cui sono ricchi.

I punti coinvolti saranno la Cappelletta di San Gemolo in Ganna, la Torbiera del Pralugano, la Badia di Ganna, il Maglio di Ghirla, il Mulino Rigamonti, le Grotte dell’Orrido di Cunardo, la Ceramica Ibis e le Cascate Fermona.

La partecipazione all’intera giornata ha un costo di 25 € (pranzo incluso). Riduzioni per famiglie e gruppi.

La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 21 settembre, inviando una mail a info@teatroperiferico.it oppure chiamando il numero 334 1185848 o il numero 340 6458291.

Programma completo in allegato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127