Maccagno con Pino e Veddasca | 7 Settembre 2017

Maccagno nel weekend ospita il “Piccolo Festival della Paesologia e “Il bandolo dell’Arte”

Protagonisti il "Piccolo Festival della Paesologia", "Maccagno Lake Festival" e l'inaugurazione dell'esposizione di Bonaventura "Il bandolo dell'Arte"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano gli eventi che tutto il territorio di Maccagno con Pino e Veddasca e valli offrono per i tanti cittadini nel secondo weekend del mese.

Venerdì 8 settembre dalle 17.30 prenderà il via a Lozzo il “Piccolo Festival della Paesologia”, che accompagnerà tutto il fine settimana fino a domenica sera. Una grande festa fra musica, danze e teatro, che si andranno ad aggiungere a laboratori, passeggiate e letture in compagnia.

“L’idea – così il direttore artistico dell’evento, lo scrittore Franco Arminio – è che gli artisti invitati, i visitatori del festival e gli abitanti del paese costituiscano una comunità provvisoria capace di infondere fiducia nella vita dei piccoli paesi. La nostra idea è: piccolo paese, grande vita!”. In questa seconda edizione saranno presenti, oltre ai consueti artisti, musicisti e cantanti di valli, anche diversi artisti della “Casa della Paesologia”, direttamente da Aliano, in provincia di Matera.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet o inviare una mail a confini.associazioneculturale@gmail.com.

Sabato 9 settembre alle ore 18 al museo civico di Maccagno verrà inaugurata la mostra “Il bandolo dell’Arte” di Mauro Bonaventura, a cura di Clara Castaldo. L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 29 ottobre, con ingresso gratuito. Sempre nella giornata di sabato ma alla ore 21 andrà in scena un altro appuntamento di “Maccagno Lake Festival” con lo spettacolo “Scene tra antico e moderno” di Roberto Scordia al violino e Fabio Sioli al pianoforte. Ingresso libero.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127