Luino | 3 Settembre 2017

Furto al bar “Il Faro” di Luino: rubato un distributore automatico di giochi per bambini

Ennesimo piccolo furto nella zona del Lido. Il gestore del bar, Umberto Patrevita. "Non è tanto il valore in sé, ma è proprio quello di rubare un gioco"

Un piccolo furto. Niente di eclatante. Ma è proprio il senso di compiere un simile atto con l’obiettivo di rubare meno di 50 euro, forse 30. E’ così, ed è quello che è successo la scorsa notte, tra sabato 2 e domenica 3 settembre, in un distributore automatico di giochi a sorprese per bambini, presente all’ingresso del bar “Il Faro” in via Lido a Luino.

Non si conosce la dinamica del furto ed il modo in cui l’autore o gli ignoti abbiano agito per portar via una delle piccole attrazioni per i bambini che, una volta usciti da un locale o dal supermercato, chiedono spesso ai propri genitori di poter “sfidare”, per scoprire quale sorpresa vincono.

Dispiaciuto il gestore dell’esercizio commerciale, Umberto Patrevita: “Non è la prima volta che accade un fatto di questo tipo. Non è tanto il valore in sé, ma è proprio quello di rubare un gioco utilizzato dai bambini”.

La zona del Lido di Luino, però, è stata colpita di diversi piccoli furti ultimamente. Proprio per questa ragione nel corso della prossima riunione di giunta, del 12 settembre, fa sapere il sindaco Andrea Pellicini, che verrà presentata una delibera di giunta nella quale saranno stanziati 75mila euro per implementare la videosorveglianza sul territorio comunale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127