Luino | 27 Agosto 2017

Checco Pellicini: “Caro zio Nanni addio, sono addolorato. Sei stato un padre lavorativo per me”

Insieme all'artista luinese, anche il cordoglio del ticinese Luca Maciacchini: "E' stato un onore conoscerlo e poi accompagnarlo come chitarrista ufficiale"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Caro zio Nanni addio. Sono addolorato“, esordisce così l’artista luinese Francesco Pellicini, che esprime il proprio cordoglio a Nanni Svampa, scomparso ieri sera all’età di 79 all’Ospedale Circolo di Varese. “Sei stato il primo a scoprire le mie doti in spettacolo. Ho esordito con te, avevo 22 anni. Sono cresciuto con te. Mi hai sempre voluto bene e sgridato. Persona dallo humor britisch, molto intelligente, spigolosa, arguta. Ora soffro di più perché non risposi alle tue ultime due telefonate ripromettendomi di venirti a trovare finite queste ferie. In ultimo non venivo più, è vero e me ne rammarico ora”.

“Solo una persona che ti voleva davvero bene come me e che ben ti conosceva da anni come ti conoscevo io, sapeva anche teneramente allontanarsi quando mi cazziavi se avevo fatto errori o non studiavo o chissà altro ancora. Ma resta il fatto che tanto abbiamo lavorato in questi anni e tanto ci volevamo bene. Se ne va un padre lavorativo per me, e come ogni padre lo scontro amorevole cela un grande bene di fondo. Grazie per tutto quello che per me hai fatto – conclude Francesco -. Non mi perdonerò l’ultimo periodo di assenza. Mi stringo a Dina e alle amate figlie. Con affetto il tuo matto Checco”.

A lui si aggiunge anche il cordoglio dell’artista varesino Luca Maciacchini: “Il maestro Nanni Svampa ci ha lasciati per sempre. Per me che mi sono formato sulle sue canzoni, è stato un onore conoscerlo e poi accompagnarlo come chitarrista ufficiale nei suoi ultimi spettacoli. E’ stato un grande maestro di arte e di cultura per tutti noi. Grazie di tutto Nanni, un abbraccio alla moglie Dina e alle figlie”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127