Luino | 26 Agosto 2017

“L’ufficio postale di Luino ad agosto aperto solo di mattina, nel pomeriggio il più vicino a Varese”

Le numerose segnalazioni sui ritardi e sui disservizi nella consegna della corrispondenza ai cittadini, soltanto uno degli aspetti oggetto di critiche dalla popolazione

Dopo le vicissitudini degli scorsi mesi, quando alle numerose lamentele da parte dei cittadini, il prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, aveva risposto chiamando a sé la Provincia di Varese e Poste Italiane, con l’obiettivo di migliorare la situazione legata ai disservizi nella consegna della corrispondenza, nel mese di agosto, a causa della mancanza di personale, i problemi sono tornati a preoccupare la popolazione. Nel mese di marzo era stata proprio la Provincia di Varese a chiedere l’intervento alle Poste, seguita dalla Prefettura e da Regione Lombardia.

A questo, però, oggi si aggiunge anche un altro capitolo, con un cittadino luinesi che esprime le sue perplessità in merito agli orari del mese di agosto dell’Ufficio Postale di via Bernardino Luini, nel paese lacustre.

“Ieri mi è capitato di passare in Posta a Luino e non ho potuto fare a meno di notare gli orari dal 15 giugno al 31 agosto, che mi hanno lasciato a dir poco senza parole. L’Ufficio Postale di Luino per tutto il mese di agosto, infatti, è aperto solo di mattina, mentre nel pomeriggio, se qualche utente deve spedire qualcosa di urgente, l’ufficio operativo più vicino è a Varese. Penso sia imbarazzante che l’Ufficio di Luino, che serve 15mila abitanti e che è il punto nevralgico dei paesi limitrofi, abbia una posta aperta solo al mattino”.

Da sottolineare, però, che, insieme all’Ufficio Postale di Luino, di mattina, sono aperti solo quelli di Germignaga e Maccagno con Pino e Veddasca.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127