Germignaga | 24 Agosto 2017

Ancora ritardi nella consegna della posta, tante segnalazioni dai cittadini

Su Facebook le numerose segnalazioni e lamentele dei cittadini di Germignaga. Il sindaco Fazio: "Saremo vigili su quanto riferito dal responsabile del centro di Varese"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Numerosi i cittadini che su Facebook, soprattutto sul gruppo “Sei di Germignaga se…”, hanno espresso dure critiche nei confronti delle Poste Italiane che, in taluni casi, non consegna posta e bollette da oltre 15 giorni. Ed è proprio una signora a denunciare quanto sta avvenendo, in un post pubblicato martedì scorso quando, dopo aver contattato gli uffici preposti, si è sentita rispondere anche che il problema riguarderebbe le aziende fornitrici. “Ogni volta la posta accampa scuse. A me oggi mi hanno risposto che sono le aziende a mandarle scadute”.

“Questa mattina – spiega su Facebook il sindaco di Germignaga, Marco Fazio – ho contattato il responsabile distribuzione di Varese di Poste Italiane. Pare che il ritardo nella consegna sia dovuto a problemi nella sostituzione del personale in ferie. Ovviamente, ho fatto presente le rimostranze della popolazione: è inammissibile che passino 15 giorni senza che venga garantito il recapito. Mi ha assicurato che si metterà in contatto con il centro di Luino e organizzerà per sabato una consegna straordinaria in modo da ovviare (tardivamente) al disservizio. Saremo vigili su quanto affermato”.

Solo nello scorso mese di gennaio si erano verificati problemi che avevano visto i cittadini segnalare i disservizi non solo alle Poste Italiane e alle amministrazioni comunali, ma anche alla stampa. Il Prefetto di Varese, Giorgio Zanzi, aveva indetto anche una riunione con Poste Italiane e il presidente della provincia Gunnar Vincenzi, nella quale erano state portate le segnalazioni degli utenti, con l’obiettivo di migliorare la situazione. Anche allora, come oggi, il problema è legato alla mancanza di personale.

Per approfondire, cliccare qui.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127