Cunardo | 21 Agosto 2017

Tutto pronto per la seconda edizione del “Cunardo Beer Festival”, ecco le novità

Svariate tipologie di birra tra le quali scegliere, specialità gastronomiche e buona musica, gli ingredienti di questa tre giorni. Il via nella serata di venerdì 25

Tutto pronto per la seconda edizione del
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Cunardo scalda i motori per la seconda attesissima edizione del Festival della Birra, un evento nel quale l’ottima qualità e la vasta gamma di birre tra le quali è possibile scegliere si mescola ad un’eterogenea proposta gastronomica capace di stupire serata dopo serata. Tre gli appuntamenti che l’Hellas Cunardo, organizzatrice dell’evento, dedica al Festival della Birra, un’occasione dove a far da padrone sarà il gusto declinato nelle sue differenti varianti. Ad ospitare la manifestazione la Baita del Fondista dove, nelle venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 agosto, musica e stand gastronomici saranno indiscussi protagonisti.

A prendere vita nel corso del “Cunardo Beer Festival”, inoltre, quest’anno, una grande novità: ogni sera a disposizione degli ospiti una specialità BBQ gourmet. Il team di BBQ in testa al campionato nazionale italiano, I Porci Scomodi BBQ Team – Uncomfortable Pigs, ogni sera delizierà gli ospiti con un piatto diverso. Il via nella serata di venerdì 25 agosto, con l’apertura degli stand gastronomici alle ore 19 e tanta musica latino americana con Salsanueva. La specialità BBQ gourmet della serata sarà il “Baltimora Pit Beef”, un succulento panino con carne di manzo e salsa tiger al rafano dolce e cipolle.

Si proseguirà nella serata successiva, quella di sabato, nella quale ad intrattenere il pubblico a partire dalle ore 21 saranno i “BandaGiuliano” una tribute band dei Negramaro. “Pulled Pork sandwich”, spalla di maiale sfilacciata affumicata al ciliegio con insalata coleslaw americana, la specialità pensata da “I Porci Scomodi” per l’occasione.

A concludere questa carrellata di serate dedicate alle delizie del malto, domenica 27, nella quale il gran finale sarà sancito da Radio Millenium, dove Steve Benny e Dario Micolani daranno il via al Millenium Party. L’ultima specialità, targata “I Porci Scomodi”, invece, sarà il “BBQ beer sausages” affumicate al melo con skin potatoes e cipolle caramellate.

Dalla gastronomia alla musica, dalla particolarità delle birre proposte alla convivialità dell’atmosfera, nessun ingrediente sembra mancare a questa seconda edizione del Festival della Birra, ai quali si aggiunge il “Birra Pong” ed il “Poker di Birre”, giochi molto particolari che potranno essere provati per tutto il corso della manifestazione.

E’ importante, però, per tutti i partecipanti, oltre che degustare queste ottime birre, tenere a mente che è sempre meglio farlo con grande cautela ed autocontrollo.

Per qualsiasi ulteriore dettaglio e informazione, consultare la Pagina Facebook del “Cunardo Beer Festival”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127