Cittiglio | 17 Agosto 2017

Incidente alle cascate di Cittiglio, 23enne finisce in Ospedale con l’elisoccorso

A lanciare l'allarme gli amici che erano con lui, il ragazzo è stato colpito da una pietra. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino ed il 118

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, giovedì 17 agosto, intorno alle ore 15.30, un ragazzo 23enne, residente in provincia, mentre effettuava un bagno in una pozza adiacente a una delle cascate di Cittiglio, è stato colpito in testa da una pietra. Non si conoscono le cause dell’incidente, ma a lanciare l’allarme sono stati i suoi amici, sul posto con lui.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e i tecnici del soccorso alpino. In collaborazione i soccorritori con tecniche di alpinismo hanno imbarellato il giovane e lo hanno trasportato per circa cinquecento metri in ambiente impervio, affidandolo poi alle cure del personale sanitario.

In seguito è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cittiglio grazie all’ausilio dell’elisoccorso arrivato direttamente da Milano.

(Foto di repertorio © Alessandro Fazio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127