EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Voldomino | 16 Agosto 2017

Degrado a Voldomino, tra i rifiuti abbandonati sulla strada anche un frigorifero

La zona non è nuova ad episodi di questo tipo, dove diversi sono gli avvistamenti di automobilisti che abbandonano i rifiuti nei pressi della piccola isola ecologica

Degrado a Voldomino, tra i rifiuti abbandonati sulla strada anche un frigorifero
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ arrivata oggi, in redazione, l’ennesima segnalazione riguardante l’abbandono dei rifiuti sulle strade del luinese. Così, le voci indignate sono ancora una volta quelle dei cittadini che s’imbattono nel degrado che l’inciviltà umana causa.

Questa volta a finire sotto accusa è la zona del cimitero di Voldomino, frazione di Luino, e precisamente via Baggiolina, dove, nella mattinata di ieri, giorno di Ferragosto, una signora residente a Voldomino, M. B., mentre passeggiava con il proprio cane si è imbattuta in un cumulo di rifiuti abbandonati a lato della carreggiata.

Diversi sacchi della spazzatura ammassati in prossimità della strada che costeggia il campo agricolo, come si può vedere dalle fotografie scattate sul posto. In mezzo alla spazzatura anche differenti cartoni ricolmi e, ciò che in assoluto crea più sconcerto, un frigorifero. Sì, un frigorifero.

La zona non è nuova ad episodi di questo tipo e sono differenti i cittadini che a più riprese hanno denunciato avvistamenti di macchine che, transitando lungo via Baggiolina, abbandonano rifiuti di ogni sorta. “Ieri mattina, ho visto anche un’auto targata Ticino scaricare sacchi proprio lì in strada. Credo che una telecamera sarebbe la soluzione migliore, in modo tale da osservare tutte le persone incivili che lasciano rifiuti per strada”, spiega la signora.

Proprio domani pomeriggio, però, il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali e l’assessore al Bilancio Dario Sgarbi, insieme all’assessore all’Ecologia di Comunità Montana Valli del Verbano, Carlo Molinari, effettueranno un sopralluogo sul posto per gettare le basi di un progetto che vedrà la realizzazione di tre piazzole ecologiche tra Voldomino, Colmegna e Motte. Basterà questo per fermare i cittadini incivili ad abbandonare rifiuti lungo le strade?

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127