Valganna | 12 agosto 2017

Tutto pronto anche per il “Ferragosto in Valganna”, ecco il programma

Stand gastronomico con numerose proposte, musica e balli, mercatini e trenino panoramico sono gli ingredienti per questo weekend lungo

Dopo i numerosi eventi organizzati in questo weekend lungo di Ferragosto, non poteva mancare il programma del comune di Valganna. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, con il patrocinio del comune, si svolgerà nelle giornate di domani, domenica 13 agosto e di martedì 15, appunto giorno di Ferragosto, presso il Prato Airolo di Ganna.

Sarà un’occasione per stare insieme, rivolta a tutti quelli che sono già tornati dal mare o ancora devono andare in vacanza.

Domani l’apertura dello stand gastronomico è in programma per le 12.30, a pranzo, e per le 19 a cena, ed il piatto protagonista sarà lo gnocco fritto accompagnato dai salumi. Dalle ore 21, invece, è in programma una “serata danzante”.

Martedì 15, invece, la giornata inizierà alle ore 10 con il mercatino degli hobbisti e la possibilità di fare un giro sul trenino panoramico. Oltre a questo, sarà possibile pranzare e cenare allo stand gastronomico (dalle 12.30 e dalle 19), che vedrà fritto misto di mare, carne alla griglia e risotto allietare i palati dei presenti, vi sarà un’altra “serata danzante”, nella quale cittadini e turisti potranno cimentarsi, lasciandosi trasportare da musica e balli.

Gli organizzatori hanno comunicato, infine, che i fuochi d’artificio, previsti per le ore 23 di martedì, non saranno sparati per problemi tecnici.

(Foto © Marco Antonini‎)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"