EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lago Maggiore | 1 Agosto 2017

Ad agosto cinque appuntamenti musicali con “Il Festival Lago Cromatico”. Si inizia domani

Musica jazz, lirica e classica per un altro mese di concerti in riva al lago Maggiore. Appuntamenti domani, sabato 5, mercoledì 9 e venerdì 11 agosto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ giunto quest’anno alla terza edizione, “Il Festival Lago Cromatico”, una manifestazione che si svolge tra maggio e settembre e che coinvolge diversi comuni sulle rive del lago, tra cui Angera, Ispra e Laveno. Un evento in cui la musica, elemento portante, dà l’occasione di conoscere anche le bellezze di ciascuna zona, con le sue tradizioni, mostre, degustazioni, visite guidate. I concerti coinvolgono diversi generi: dalla musica classica alla lirica, dal jazz alla popolare, in una cornice suggestiva come quella lacustre.

Negli appuntamenti dei mesi precedenti, sono stati coinvolti il coro femminile Sophia per l’esecuzione di “In nome della Madre”, la “Dirty Dixie Jazz Band” a Leggiuno, il flauto dolce di Eyal Lerner e la fisarmonica di Nadio Marenco, e ancora la festa europea della musica giunta alla settima edizione svoltasi a Ranco.

Come a luglio, anche ad agosto saranno cinque gli appuntamenti del festival. Domani all’Eremo di Santa Caterina si esibirà Stefan Milenkovich con il suo violino: è stato registrato il tutto esaurito e quindi fine delle prenotazioni. Pochi giorni dopo, sabato 5 agosto, sarà la volta del quartetto di sassofoni Auris a Ispra, in piazza Ferrario alle 21.30, con “Mélange de passion” (in caso di maltempo l’evento si terrà presso la tendostruttura sul lungolago). L’ingresso è libero.

Stesso orario ma luogo diverso per i “Chicago Stompers” che si esibiranno mercoledì 9 agosto al Parco Rodari di Ranco. Cornice particolare, invece, quella dell’11 agosto a Laveno Mombello. Infatti, Marco Rainelli al flauto e Marco Brusa alla chitarra suoneranno in cima al monte della funivia per il concerto “Gusto Latino”. Le tariffe: biglietto funivia, concerto e una consumazione 15€; biglietto funivia, concerto e cena 40€.

Il mese si chiuderà a Monate di Travedona domenica 27 agosto, al circolo canottieri, dove dalle 21.30 verrà presentato “Ellington tra Sacro e Profano”, un omaggio al grande Duca, di R. Zegna, P. Casati, C. Chiara, F. Zaltron, D. Nari, D.Garola, S. Monnanni e R. Paglieri.

In allegato le locandine degli eventi.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127