Samsun (Turchia) | 30 Luglio 2017

Olimpiadi dei Sordi, il “meraviglioso” Inno di Mameli delle pallavoliste azzurre

L'inno delle ragazze italiane è stato pubblicato, su Twitter, da Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nella lingua dei segni l’Inno di Mameli è ancora più emozionante, soprattutto se a interpretarlo sono le pallavoliste che hanno vinto l’argento ai Giochi dei sordi, svoltesi a Samsun in Turchia.

Le azzurre sono riuscite ad arrivare in finale e si sono piegate solo davanti al Giappone, che si è imposto per 3-0. Le ragazze di coach Alessandra Campedelli hanno conquistato uno straordinario argento, conquistato grazie a delle importanti prestazioni nel corso dell’intera settimana.

Ieri le azzurre nulla hanno potuto contro il forte Giappone, che ha dominato la Finale per 3-0 (25-15; 25-14; 25-17): il maggior tasso tecnico delle nipponiche non ha comunque tolto nulla alla nazionale, che ha regalato ai tifosi grandi emozioni e che per la prima volta nella storia è arrivata all’atto conclusivo della massima competizione.

Una squadra formidabile, che ha regalato anche una splendida versione dell’Inno di Mameli: Alice Tomat, Alice Calcagni, Ilaria Galbusera, Claudia Gennaro, Valentina Broggi, Luana Martone, Silvia Bennardo, Federica Biasin, Vanessa Caboni, Clara Casini, Simona Brandani, Federica Bruni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127