EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cunardo | 27 Luglio 2017

La fibra ottica arriverà anche a Cunardo. Il via ai lavori di posa nei giorni scorsi

I primi a beneficiare di questa innovazione saranno le scuole elementari e medie, il centro di soccorso/emergenza e gli uffici comunali. L'annuncio di Paolo Bertocchi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In Italia così come nel mondo la fibra ottica continua a espandersi rapidamente, offrendo all’utenza un collegamento Internet molto più veloce ed efficiente. Tante sono le città che, così come i paesi, si stanno muovendo in questa direzione per permettere ai propri cittadini di usufruire di una connessione più veloce.

Ad aggiungersi ad esse, portando questa innovazione prossimamente sul proprio territorio, sarà il comune di Cunardo. La fibra ottica farà prossimamente il suo ingresso a Cunardo, la novità sarà introdotta a seguito dell’accordo siglato tra l’amministrazione comunale e TIM. Nei giorni scorsi, come annunciato stamane su Facebook dall’assessore Paolo Bertocchi, hanno già avuto inizio i lavori di posa della fibra ottica sul territorio comunale e nel breve anche a Cunardo si potrà quindi navigare usando la velocità della banda ultralarga.

Diversi saranno i vantaggi sia per i cittadini che per i servizi che tale realizzazione potrà garantire al territorio. I cittadini avranno, infatti, la possibilità di navigare usando la velocità della banda ultralarga. I primi, che beneficeranno saranno le scuole elementari e medie, il centro di soccorso/emergenza e gli uffici comunali.

Argomenti: , ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127