Luino | 19 Luglio 2017

A Luino arriva lo “Street Food Festival”: un lungo weekend a base di cibo, moda, musica e motori

Un weekend tutto da vivere a Luino grazie allo "Street Food": mercatini, sfilate, raduno Ferrari e Fiat Abarth, musica del Loft 53 e di Radio Millennium

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Arriva anche a Luino lo street food, in un weekend in cui la parola d’ordine sarà cibo di strada, ma non solo… Un fine settimana ricco di avvenimenti quello del 21, 22 e 23 luglio con animazione firmata Loft 53 e Radio Millennium, piatti tipici, moda, motori e tanto altro ancora. L’evento è organizzato dal comune, dall’Ascom di Luino e da Regione Lombardia, con la collaborazione della Camera di Commercio di Varese e del Distretto del Commercio dell’Alto Verbano.

Si partirà venerdì 21 luglio alle 18 con le bancarelle dello street food posizionate nell’ex area Svit, al ritmo dei dj del Loft 53. Dalle 20 lungo la via Sereni apriranno i tipici mercatini di strada, mentre dalle 21.15 inizierà la “Street fashion” in via XV Agosto con “Yahamamay – Intimo e Costumi”. A seguire si andrà alle 21.45 in via Vittorio Veneto con la presentazione di scarpe ed accessori “La Ros Calzature”, mentre alle 22 sarà la volta della sfilata di “Savini Moda” e chiuderanno la serata, alle 22.30, in via Sereni, “Princess Calzature” e “Mary Spose”.

Sabato 22 la festa durerà tutto il giorno con il piazzale Svit attivo dalle 10 alle 24 per un servizio no stop, sempre accompagnato dalla musica della discoteca Loft 53. In serata, invece, dalle 18, in piazza Garibaldi, prenderà il via “The official Ferrari passion”, un’adunata riconosciuta dalla casa del cavallino rampante, a cui seguirà dalle 20 “Fiat Amarth che passione”, un ritrovo per tutti gli appassionati e non solo. Anche nella serata di sabato continueranno i mercatini in via Sereni, mentre dalle 21 al parco Ferrini si ballerà sotto le stelle con il party targato Radio Millennium.

Ad organizzare l’adunata Ferrari del sabato sera sarà l’Autosalone e Car Service Cipriano, che da 14 anni si impegna a realizzare un incontro per gli appassionati, il “Ferrari Red Passion”. Il ritrovo è fissato per le 11.30 all’autosalone, a cui seguirà, un’ora dopo, una “tirata” delle rosse lungo la via principale (località Roggiano), chiusa per l’occasione. Alle 13 aperi-pranzo presso l’Osteria d’Alberto a Brissago Valtravaglia. Appuntamento poi nel pomeriggio, precisamente alle 15.30, con la merenda al Villaggio Olandese, ristorante “La Canonica” e lo spettacolo dei Falconieri del Valley’s Ranch. Alle 18, oltre all’adunata delle auto del cavallino in Piazza Garibaldi a Luino, aperitivo al “Fashion Cafè” e, infine, gran cenone al ristorante i Salici di Villa Puccini a Cunardo, a partire dalle 20.30.

Anche per domenica 23 luglio lo street food al piazzale Svitt proseguirà per l’intera giornata (cucine aperte dalle 10 a mezzanotte) e alla sera si chiuderà il weekend in piazza Garibaldi con la musica della rock band “I bambini viziati”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127