Lavena Ponte Tresa | 26 Aprile 2025

“Rosse sul Lago”, Lavena Ponte Tresa pronta ad accogliere le Ferrari

Domani, domenica 27 aprile, il centro storico si colora di passione per le Ferrari: tra motori, paesaggi e sapori, torna la manifestazione organizzata dalla Scuderia Ferrari Club Varese

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, domenica 27 aprile, Lavena Ponte Tresa si appresta a diventare teatro della terza edizione della manifestazione “Rosse sul Lago”, primo appuntamento ufficiale del nuovo format “Rosse in Grand Tour 2025”. Un evento motoristico organizzato dalla Scuderia Ferrari Club Varese, con il patrocinio del Comune, che coinvolgerà appassionati e curiosi lungo le rive del lago e tra le vie del centro storico.

La giornata prenderà il via a Gaggiolo, dove dalle 8:30 alle 9:30 si svolgerà la registrazione dei partecipanti accompagnata da una colazione di benvenuto presso la sede in via Elvezia 39. Alle 10:00 avrà inizio il tour che porterà le iconiche auto del Cavallino Rampante attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia: Baraggia, Brenno, Arcisate, Induno Olona, Valganna, Marchirolo, Ardena e Brusimpiano, fino all’arrivo a Lavena Ponte Tresa.

L’arrivo nel centro storico è previsto per le ore 12:00, quando i partecipanti saranno accolti con un rinfresco di benvenuto insieme al sindaco. Le Ferrari verranno poi disposte in esposizione nella zona centrale del paese, dove rimarranno sorvegliate per tutta la durata dell’evento. A seguire, dalle 12:30 alle 14:30, si svolgerà il pranzo presso “Il bistrot della piazza”, un’occasione conviviale per tutti gli iscritti.

Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 17:30, spazio al relax con una passeggiata sul lungolago e una degustazione di gelato artigianale. Un modo per concludere la giornata all’insegna della bellezza e della convivialità, con il lago e le Ferrari a fare da cornice a un evento che si preannuncia memorabile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127