Lavena Ponte Tresa | 13 Luglio 2017

Positivo l’esito delle analisi: revocata l’ordinanza sulla bollitura dell’acqua

E' nuovamente possibile per i cittadini utilizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto senza bollitura precauzionale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ stata revocata nella giornata di oggi l’ordinanza emessa da parte del comune di Lavena Ponte Tresa riguardante la bollitura preventiva dell’acqua erogata dall’acquedotto pubblico, prima di servirsene per il consumo umano.

Il sindaco richiama la precedente ordinanza: è nuovamente possibile utilizzare l’acqua proveniente dall’acquedotto senza bollitura precauzionale. Erano attesi da diversi giorni i risultati delle analisi che sono giunte in mattinata dal Laboratorio di Angera e dalle quali si evince che sono venute meno le condizioni di non potabilità, in virtù dei risultati pervenuti.

L’ordinanza era stata emessa in data 15 giugno, dopo che il laboratorio Analisi di Angera, incaricato dal comune di effettuare dei controlli interni sulla qualità delle acque destinate al consumo umano, aveva rilevato nei campioni inerenti le zone di via Grumello e di Piacco, la presenza di valori non conformi. L’ordinanza in via precauzionale era stata estesa a tutto il territorio comunale, ma la situazione dalla mattinata di oggi è tornata nella norma.

 

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127