Luino | 11 Luglio 2017

Domenica sera la processione per la “Festa della Madonna del Carmine”

Iniziate lunedì le celebrazioni religiose per la Festa della Madonna del Carmine nel paese lacustre. Domenica la processione per le vie del centro cittadino

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Come ogni estate, il 16 luglio, fa capolino a Luino la ricorrenza per la celebrazione della Madonna del Carmine, che si inserisce appieno, come festa religiosa, nel ventaglio di eventi estivi che il paese lacustre sta proponendo in queste settimane.

Le celebrazioni della Festa della Madonna del Carmine a Luino sono iniziate lunedì con il S. Rosario in preparazione a domenica, che è in programma tutte le sere alle 20.45 e si protrarrà fino a venerdì, presso il Santuario del Carmine, mente giovedì sera 13 luglio ci sarà la Santa Messa, sempre allo stesso orario.

Domenica 16 luglio, invece, la Festa della Madonna del Carmine inizierà alle ore 10.30 con la Santa Messa solenne in Santuario (ndr, sospesa la S. Messa delle 10.30 in Prepositurale). Alle ore 20.30 è in programma la Processione Cittadina con il simulacro della Madonna del Carmine per le vie Dante, Piazza Garibaldi, Vittorio Veneto, XXV Aprile, Piazza Marconi, Amendola, Dante e ritorno al Santuario per la Benedizione Solenne.

 

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127