Dumenza | 10 Luglio 2017

Calcio, musica, divertimento ed allegria: gran successo per la 24h no stop di Dumenza

Dopo la pausa di un anno, la kermesse calcistica più famosa dell'Alto Varesotto ha ospitato centinaia di ragazzi nel corso del weekend. A vincere "Smoke Bar"

Calcio, musica, divertimento ed allegria: gran successo per la 24h no stop di Dumenza - Miglior portiere Smoke Bar
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Come da previsione, grande successo per la 24h no stop di Dumenza che nel weekend ha animato il Centro Carà tra calcio, allegria e musica. Iniziata sabato alle 15, si è conclusa nel primo pomeriggio di ieri con la vittoria dei “Smoke Bar”, una squadra di ragazzi della zona di Rancio Valcuvia e Laveno che, dopo una serie infinita di rigori, ha avuto la meglio su “All Beck’s”.

Una 24 ore di divertimento dove centinaia di ragazzi, tra giocatori, amici, conoscenti ed appassionati, si sono dati appuntamento per stare insieme. Una volta montate le tende e creati gli “accampamenti” per la notte, al via le danze con il torneo vero e proprio e le eliminatorie della fase a gironi che è durata fino alle 3 di notte. Due partite ogni mezz’ora, dove le ventiquattro squadre iscritte e i quasi 250 giocatori si sono affrontati, in uno degli eventi sportivi estivi più seguiti e partecipati di tutto l’Alto Varesotto.

Non solo calcio, però, perchè sabato sera, ad allietare tutti i presenti, sono stati “I Bambini Viziati”, che hanno proposto il loro repertorio musicale, dopo la pioggia scongiurata in serata. Le prime due squadre di ogni girone e le migliori due terze hanno cominciato a giocare la fase ad eliminazione diretta dalle 3.30, dopo i sorteggi, mentre tutte le ultime di ogni girone e le peggiori terze hanno disputato la loro “Europa League”, dove si sono contese il trofeo “Spirito 24h”, conquistato infine dall’Atletico Luinese, vinto contro i bergamaschi “Masano”.

A vincere la finalina, valida per il terzo posto, sono stati i mantovani della “Pizzeria Miramonti” (ndr, la squadra proveniente da più lontano), che ha sconfitto sotto un diluvio insistente “I Maleducati”. Prima della finalissima, invece, spazio alla partita amichevole tra i ragazzi ospitati dall’Asilo Mariuccia e dalla Cooperativa Agrisol, per non dimenticare lo storico motto della 24h “Dribbla le frontiere”, dove i primi sono usciti vittoriosi ma solo ai rigori.

“Un grande grazie al gruppo del GSC Dumenza che ha gestito totalmente lo stand gastronomico – spiega l’organizzatore Luigi Arato -. Il ricavato, al netto delle spese, verrà speso per mandare avanti il settore giovanile della valle. Un grazie anche a tutti i ragazzi che hanno partecipato, c’è stato un bel movimento di persone, che dimostra un grande interesse per la 24h. Un grazie anche ai ‘Bambini Viziati’ e a tutto lo staff della Polisportiva Valdumentina che ci hanno dato una mano per l’organizzazione del weekend. E’ stato tutto perfetto, anche quando, ieri, stremati per le poche ore di sonno, ci siamo rimboccati le mani ripulire tutta la struttura. Ringraziamenti anche per il comune, la Croce Rossa di Arcisate e per la fotografa Raffaella G. Fidanza. Il plauso finale va alla “Saro Events”, Andrea Martina DJ e Fabio Lsp Fireworks, e alla “ASD Arti del Drago”, che sabato pomeriggio si sono esibiti in una dimostrazione di arti marziali e capoeira”.

Per consultare la lista dei premi della lotteria, invece, cliccare qui. Parte dell’incasso è stato devoluto all’Asilo di Agra e per la realizzazione di nuovi giochi al Centro Carà di Dumenza.

Nelle fotografie di Raffaella G. Fidanza i vincitori dei trofei, comprese le coppe individuali tra cui anche Paolo Costantini della squadra Leggiuno che ha portato a casa il premio di “Miglior marcatore”.

© Riproduzione riservata

Argomenti: ,

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127