12 Luglio 2015

La “Cumdi” pigliatutto: sue la “24h di Dumenza” e la “Supercoppa Decennale”. Le foto della premiazione

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Grande successo, come ogni anno, per la “24h di Dumenza” appena conclusasi. Assoluti mattatori della decima edizione sono stati i giocatori della “Cumdi srl” (ndr, azienda metalmeccanica di Germignaga), vincitrice del torneo e della Supercoppa Decennale. La finale di oggi pomeriggio è stata vinta per 2-1 contro “La Fredda Tentazione”, mentre la “Supercoppa del Decennale“, andata in scena ieri sera alle 21.30, è stata conquistata battendo gli All Beck’s per 3-0. Terza è arrivata la luinese “Armi Sport Costantino”. La Coppa “Spirito 24h” è stata vinta da “Spingi Gonzales”, che hanno battuto in finale 2-0 il Masano Treviglio. Le trentadue squadre che hanno partecipato al torneo, invece, sono tutte del luinese e del varesotto tranne Nuove Forme (Milano), Masano (Bergamo), Pizzeria Miramonti (Mantova) e Coca Cola (Milano).

[slideshow_deploy id=’45258′]

Grande successo per la “24h di Dumenza”. La “24h di Dumenza”, arrivata alla decima edizione, è uno dei tornei di Calcio a 7 più longevi e “spettacolari” di tutta la Provincia. Il calcio d’inizio è stato ieri alle 14.30 e le partite, con solo un’ora di sosta, sono andate avanti sino alle due finali disputate oggi pomeriggio: quella della “24h di Dumenza”, tra le prime e le seconde qualificatesi dai gironi, e quella dello “Spirito 24h”, con le terze classificate. L’organizzatore, Massimo Motti, ha programmato tutto al meglio, pensando anche ad alcuni premi speciali, come quello per chi arriva da più lontano (la Pizzeria Miramonti di Mantova) o, pensate proprio per la decima edizione, l’assegnazione delle Coppe Fedeltà ai team “Daverio”, “SpingiGonzales”, “Izi Play” e “Aia88″. Premiato come miglior giocatore del torneo, invece, il portiere della “Cumdi srl”, Festim Hasanbelli. Per tutto l’arco delle 24 ore, inoltre, non è mancato il supporto gastronomico e, soprattutto quello musicale, con la collaborazione di Radio NumerOne, con un dj-set all’aperto dalle 21 di ieri. E’ stato Felice Del Giudice, invece, a presentare le squadre e a scandire i risultati delle partite di tutto il torneo.

La soddisfazione di Massimo Motti ed il passaggio di testimone a Luigi Arato. “Sono molto soddisfatto della riuscita della decima edizione, che è anche l’ultima che organizzo personalmente – spiega Massimo Motti -. Vorrei ringraziare tutti i ragazzi dello staff, da quelli che si sono occupati della cucina a quelli che hanno sistemato i due campi per le partite, fino ad arrivare ai ragazzi che si sono impegnati nel pulire le aree circostanti ai campi. Numerosi i partecipanti che da ieri pomeriggio hanno affollato gli spalti, grazie anche al bel tempo che ci ha graziati. Vorrei, poi, elogiare lo spirito di tutte le squadre che hanno dimostrato un grande rispetto nei nostri confronti. Sono dieci anni che ci impegniamo per dare sempre un prodotto di qualità, nonostante ci troviamo nell’alto Varesotto e difficilmente raggiungibile da squadre che, ad esempio, sono arrivate da Mantova o Treviglio. Ora lascio il testimone a Luigi che saprà sicuramente fare se non come me, meglio, ed io dall’anno prossimo parteciperò come spettatore. Vorrei sottolineare l’attività sociale della ’24h’, con la quale abbiamo raccolto tanti fondi che abbiamo donato in beneficienza e destinato alle scuole ed all’asilo di Dumenza. Essendo volontari questa è una cosa che ci riempie d’orgoglio”.

I giocatori di “Cumdi srl”, dopo una finale tosta contro “La Fredda Tentazione”, vinta per 2-1, si sono portati a casa, oltre alla Coppa del primo posto, anche la divisa de “Il Pallone” di Varese ed un weekend ciascuno per due persone.

Tutte le partite ed i risultati della seconda fase della “24h Dumenza”.

Gli ottavi di finale “24 h di Dumenza”.
Why Not Cafè – Brumana Automobili Mendrisio 1-0
Cumdi – Pizzeria Miramonti Mantova 5-4 dopo i calci di rigore
Semper Cunz – CG Daverio 0-2
Atletico Cogodi – All Beck’s 0-2
Armi Sport Costantino – Coca Cola 6-5 dopo i calci di rigore
Izy Play batte ai calci di rigore La Gioconda Radio Conda
La Fredda Tentazione – Real Cogodi 1-0
Mad Team – Mai Una Gioia 4-1

I quarti di finale “24 h di Dumenza”.
Why Not Café – Cumdi 0-1
Cg Daverio – All Beck’s 1-2
Armi Sport Costantino – Izy Play 3-0
La Fredda Tentazione batte ai calci di rigore Mad Team

Semifinali “24 h di Dumenza”.
Cumdi – All Beck’s 1-0
Armi Sport Costantino – La Fredda Tentazione 0-2

Finale “24 h di Dumenza”.
Cumdi – La Fredda Tentazione 2-1

Quarti di finale “Spirito 24 ore”.
Gli Sbagliati
– Aia 88 4-0
Masano Treviglio – Premaggi 3-0
Miralago Cafè – Nuove Forme 5-1
Spingi Gonzales – Brazzers 3-1

Semifinali “Spirito 24 ore”.
Gli Sbagliati – Masano Treviglio 0-1
Miralago Cafè – Spingi Gonzales 0-2

Finale “Spirito 24 ore”.
Masano Treviglio – Spingi Gonzales 0-2

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127