Varese | 1 Luglio 2017

Roberto va in pensione, caloroso saluto da parte della squadra dei Vigili del Fuoco di Varese

Una giornata insieme Roberto Vanoni, cercando cosa di salutarlo nel migliore di modi e di augurargli una buona pensione. Ecco le fotografie ed un video

Roberto va in pensione, caloroso saluto da parte della squadra dei Vigili del Fuoco di Varese
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dopo quarantun’anni, prima come Capo Squadra, e successivamente come Capo Reparto, Roberto Vanoni ieri è andato in pensione. Molto sentita la giornata: tutti i colleghi si sono stretti con un caloroso abbraccio per salutare il Capo Servizio del Turno C di Varese.

Un riposo meritato sarà quello di Roberto che, dopo aver raggiunto i limiti di età, ha raggiunto la comunicazione da parte del Ministero dell’Interno. Roberto, nella sua lunga carriera, ha partecipato a molti corsi di formazione conseguendo l’abilitazione a istruttore patente nautica, istruttore SAF e Istruttore A.T.P., distinguendosi anche nell’ambito dell’attività sportiva nella disciplina “Nuoto per salvamento”.

Ha partecipato a numerose operazioni di soccorso in ambito provinciale, nazionale ed internazionale. Nel 1997 in occasione del terremoto Umbria-Marche ha conseguito la “benemerenza con medaglia”. Ha partecipato nell’ambito di una missione internazionale in Albania nel mese di maggio ’99 e nel 2001 alla “Missione Arcobaleno”. Capacità ed abnegazione gli hanno valso diversi encomi ufficiali nonché la croce di anzianità per aver svolto lodevole servizio nel corpo nazionale dei vigili del fuoco dando prova di capacità e zelo.

Il 4 dicembre 2016 ha ricevuto l’onoreficenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”. Infine, è stato il comandante provinciale Giulio De Palma ad augurare a Roberto Vanoni un sereno avvenire.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127