Brusimpiano | 22 Giugno 2017

Musica, buona cucina e mercatini: tutto pronto per la tradizionale “Festa del Pescatore”

Non mancheranno in questo animato fine settimana la tradizionale processione delle barche sul lago ed il piatto tipico di questa ricorrenza: le alborelle fritte

Brusimpiano, al via da venerdì la quattro giorni all'insegna del gusto:
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna ad animare le sponde del lago Ceresio l’attesissima “Festa del Pescatore” di Brusimpiano, una tradizione intramontabile per il paesino lacustre. Musica, buona cucina, mercatini e tanto divertimento: gli ingredienti vincenti di questo appuntamento che si rinnova con l’arrivo della bella stagione. La manifestazione avrà inizio nella giornata di domani, venerdì 23 giugno, e accompagnerà i partecipanti fino alla serata di domenica.

Ad aprire le danze la giornata di domani nella quale già a partire dalle 19 sarà a disposizione la cucina che proporrà un menù ricco e variegato. Tra i primi piatti, preparati dalle abili e sapienti mani dei volontari della Pro Loco, organizzatrice dell’evento, ci saranno le linguine alle vongole e allo scoglio,  le pennette all’arrabbiata o in alternativa quelle al ragù. Tra i secondi proposti, invece, la frittura mista e di calamaro, la costata e il pesce spada alla griglia, il merluzzo impanato, il rinfrescante prosciutto e melone e l’intramontabile panino con la salamella. A far da padrone e protagoniste della manifestazione, poi, le tradizionali alborelle fritte, piatto rinomato e tipico di questo evento dal sapore lacustre. Immancabile, poi, la componente musicale che nella serata di venerdì 23 a partire dalle ore 21 sarà all’insegna della Disco Music affidata a Dj Nino. La giornata di sabato vedrà l’apertura della cucina alle ore 19 e dalle 21 ad intrattenere il pubblico saranno le note e la voce della cantante Francesca Parrotta.

Arriviamo alla giornata di domenica 25 a cui sarà dato il via alle ore 9.30 con la tradizionale Processione delle barche sul lago che partirà dal lungolago all’altezza del cimitero a cui seguirà la benedizione alla Madonnina del Pescatore. Alle ore 11 l’appuntamento sarà in piazza Lago dove si terrà la celebrazione della S. Messa. La cucina nel corso della giornata aprirà alle 12.30 per pranzo e alle 19 per la cena. A concludere l’intensa giornata e ad animare la serata, saranno, a partire dalle ore 21, le note di Dj Nico a suon di Disco Music.

Per tutte e tre le giornate di questo fine settimana che ospiterà la “Festa del Pescatore” saranno presenti i mercatini.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127