Luino | 21 Giugno 2017

Si accende l’estate a Luino: fuochi d’artificio, street food, musica e cinema all’aperto

Eventi anche nel corso dei prossimi giorni fino a fine mese, ma è a luglio che l'estate entra nel vivo. Il vicesindaco Casali: "Un ringraziamento allo staff"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Luino offre una kermesse di eventi che renderanno questa estate unica per tutti noi: concerti e cinema all’aperto nella scenografia naturale del Parco a Lago, street food, sport e valorizzazione dei luoghi e dei prodotti della tradizione del territorio.

“Prende il via l’importante e ricco programma per il mese di luglio: sono consapevole che il momento storico che stiamo vivendo stia diventando sempre più complesso ed oneroso e comporti per lo staff tecnico comunale uno sforzo molto impegnativo e ringrazio tutti i collaboratori per questo – dichiara il vicesindaco di Luino, Alessandro Casali –. Le proposte sono parecchie: il concerto di Enrico Ruggeri, da considerarsi la ‘punta di diamante’, i fuochi d’artificio della rassegna Fiori di Fuoco, l’appuntamento con Jazz in Maggiore e la festa patronale impreziosita dalla straordinaria presenza della Madonnina Pellegrina di Fatima nel centenario della sua apparizione”.

“Il nostro obiettivo – commenta il consigliere al Turismo e al Commercio, Laura Frulli – è quello di mettere a sistema le tante iniziative pubbliche e private, rafforzando la collaborazione con gli altri enti come Regione Lombardia e Camera di Commercio. La preziosa rete associativa si rivela sempre di fondamentale importanza per la buona riuscita delle manifestazioni. Il nostro scopo – ha aggiunto – è anche quello di valorizzare al meglio i luoghi più significativi della città, gli spazi all’aperto come parchi e aree verdi che si specchiano nelle acque del Lago Maggiore. Ringrazio tutti coloro che hanno fatto sì che questa estate sia ricca di proposte”.

SABATO 1 LUGLIO:

Ore 13.20 appuntamento al posteggio ingresso Piscina Comunale di Luino in via Lugano. Escursione a Monteviasco alla ricerca Piante Medicinali con il Cai Sezione di Luino. Info: www.cailuino.it;

13-18 Via Cavallotti Laboratori e workshop;

17.00 Sede Canottieri Luino via Lido Battesimo imbarcazione dedicata alla memoria di Roberto Scapolan;

18.00 Palio in Divisa;

21.00 Chiesa Prepositurale Processione e a seguire Fuochi artificiali sul lago, dalle ore 22.30 Rassegna “Fiori di fuoco”.

DOMENICA 2 LUGLIO:

Ore 7.50 appuntamento al posteggio ingresso Piscina Comunale di Luino in via Lugano Val Veddasca “Into the wild”. Info: www.cailuino.it;

15.00 Santa Messa al Parco a Lago per la Madonna Pellegrina di Fatima

16.00 Processione e a seguire saluto alla Madonna Pellegrina di Fatima

GIOVEDI’ 6 LUGLIO:

Ex Campo Sportivo di via Lido Luna Park sino al 31 luglio.

21.30 Parco a Lago Rassegna “Cinema all’aperto”: “L’ora legale”.

VENERDI’ 7, SABATO 8 E DOMENICA 9 LUGLIO

24Ore di Basket presso il parcheggio del lungo lago zona Porto Nuovo. Per informazioni: https://www.24oreluino.com.

SABATO 8 LUGLIO

49° Trofeo del Nostromo info: www.avav.it.

GIOVEDI’ 13 LUGLIO

21.30 Parco a Lago Rassegna “Cinema all’aperto”: “Beata ignoranza”.

VENERDI’ 14 LUGLIO

21.00 Terrazza COOP Concerto Musica Cittadina.

SABATO’ 15 LUGLIO

21.00 Parco a Lago Concerto Enrico Ruggeri

DOMENICA 16 LUGLIO

mattinata Piazza Libertà, Area Ex Svit “Elenganza su due ruote” (moto d’epoca);

8.30-18.00 Porto Lido – Porto Nuovo Corso “Navigare in sicurezza”, prova pratica Velagranda.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127