Luino | 20 Giugno 2017

Il progetto “RoadKill” fa tappa a Luino con un incontro dedicato ai più piccoli

Laboratorio gratuito per bambini tra i 4 e i 12 anni sabato 24 giugno alle ore 16.30 presso Piazza Chirola, sul lungolago di Luino

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua con un appuntamento per le famiglie la serie di incontri promossi dal progetto ROADKILL – Interventi per la riduzione dell’impatto stradale. Questa volta sarà il lungolago di Luino ad ospitare un laboratorio ludico – didattico sul tema della connessione ecologica, dedicato ai bambini dai 4 ai 12 anni. I bambini, guidati da educatori esperti, verranno coinvolti in attività ricreative volte ad informarli, attraverso il gioco come strumento didattico, sull’importanza delle reti ecologiche e sul “roadkill” ossia il grave problema sociale, ambientale ed economico dell’impatto stradale tra uomini e animali.

Il “roadkill” è un fenomeno che colpisce drammaticamente le nostre strade. La Comunità Montana Valli del Verbano, in partnership con Istituto Oikos Onlus, ha deciso di affrontare questo problema con soluzioni innovative. È nato così il progetto RoadKill, finanziato da Fondazione Cariplo, che mira a migliorare la sicurezza stradale e a garantire la tutela dei corridoi ecologici nelle Valli del Verbano. Due le azioni principali previste per raggiungere questo scopo: l’installazione di sistemi anti-collisione all’avanguardia e una campagna di sensibilizzazione sul tema, volta a coinvolgere i numerosi stakeholders presenti sul territorio.

Per iscriversi al laboratorio inviare un’email indicando nome, cognome ed età del bambino a: margherita.porzio@istituto-oikos.org.

Per informazioni sul progetto, invece, consultare il sito www.roadkill.it o la Pagina Facebook della Comunità Montana Valli del Verbano.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127