Luino | 19 Giugno 2017

Pazienti cronici e fragili, domani a Luino un incontro tra rete di offerta e modalità di presa in carico

Il Direttore Socio Sanitario di ATS Insubria, Lucas Maria Gutierrez: "Un incontro per il territorio dell'Alto Verbano su ciò che Regione sta mettendo in atto"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani sera presso la Sala Consiglio della Città di Luino avrà luogo a partire dalle ore 20.30 un incontro di approfondimento riguardante la rete di offerta e modalità di presa in carico dei pazienti cronici e/o fragili.

“E’ un incontro in cui si illustra ai medici del territorio dell’Alto Verbano ciò che Regione Lombardia sta mettendo in atto per seguire i pazienti cronici e fragili – commenta il Direttore Socio Sanitario di ATS Insubria, Lucas Maria Gutierrez -. Si coglie l’opportunità per coinvolgere oltre a Medici di Medicina Generale e Pediatri anche le istituzioni locali, soprattutto i Sindaci poiché possano approfondire la tematica. Il percorso è importante per prendersi cura del paziente e non solo curarlo con una stretta collaborazione tra Comuni ed Enti Locali per un’integrazione socio-sanitaria concreta e reale. Una grande opportunità per territorio e persone”.

“Sono molto contento che anche Luino possa ospitare questo momento di incontro importante anche per un dialogo costruttivo tra istituzioni su tematiche di spessore così delicate – conclude il viceindaco Alessandro Casali -. Invito quanti potranno ad esser presenti”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127