EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
6 Giugno 2017

Valganna, sabato il flash mob di “Strade Pulite”. Questa sera il briefing preparatorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Avrà inizio da questa sera, con la riunione operativa, il countdown che porterà fino alla seconda edizione del flash mob di Strade Pulite che si terrà nel pomeriggio di sabato 10 giugno. “Ora tocca a te! Dimostra la tua indignazione verso chi sporca le strade!” lo slogan dell’iniziativa con cui Damiano Marangoni da appuntamento per la seconda edizione del flash mob il cui briefing preparatorio si terrà questa sera alle 21 presso il prato Airolo di Ganna.

Strade Pulite, sabato la 2°edizione del flash mob. Questa sera a Ganna il briefing preparatorio

Valganna, sabato il flash mob di “Strade Pulite”. Questa sera il briefing preparatorio. Dopo il successo della prima edizione torna anche quest’anno l’appuntamento con “Strade pulite” ed in particolare con lo straordinario flash mob “Valganna pulita” che Damiano Marangoni, l’ormai conosciutissimo “Pulitore della Valganna”, e il gruppo di volontari che da tempo si dedica insieme a lui a questa nobile missione, organizzano per sensibilizzare gli automobilisti che passano a tenere un comportamento attento e responsabile nei confronti dei luoghi nei quali si trovano a transitare. Quest’anno, poi, fa sapere Damiano dalla pagina dedicata all’evento, oltre ai soliti cartelli con l’ormai noto simbolo  di “Strade Pulite”, sono stati aggiunti due nuovi cartelli, ulteriormente esplicativi. Il ritrovo per il briefing preparatorio al flash mob, che si terrà sabato pomeriggio, è in programma per questa sera alle ore 21 presso il prato Airolo di Ganna, l’area feste. Nel corso della riunione saranno stabilite le posizioni dei partecipanti, che sarebbe preferibile appartenessero a gruppi di 3/4 perone, e saranno distribuiti i cartelli. Inoltre per quanti volessero partecipare ma sono impossibilitati a prendere parte al briefing di questa sera, sabato saranno attivi 2 info-points al laghetto Fonteviva e alla Cappella di S.Gemolo dalle 14.30.

“Ora tocca a te! Dimostra la tua indignazione verso chi sporca le strade!”, “Forza! Diventa parte attiva nella lotta contro la maleducazione!”, questi gli slogan scelti da “Strade pulite” per la seconda edizione del flash mob “Valganna pulita”, che va ad inserirsi in un progetto ben più ampio che prosegue senza sosta ormai da diverso tempo. Il gruppo capitanato da Damiano Marangoni, infatti, si adopera sul territorio con azioni di pulizia e sensibilizzazione che nel tempo stanno dando i loro frutti, anche solo in termini di sensibilizzazione. Molti sono, infatti, i volontari che si avvicinano con entusiasmo a questa nobile causa dando il proprio supporto e che sabato 10 giugno si distribuiranno per mezz’ora lungo la statale 233, che va dalle Gallerie di Induno Olona a Ganna, con il cartello ben in vista. Un gesto forte e dirompente volto a sensibilizzare tutti gli automobilisti in transito, e non solo, a tenere un comportamento corretto nei confronti dell’ambiente, un patrimonio del quale siamo solo temporanei custodi. 

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127