5 Giugno 2017

Maltempo: frana tra Laveno e Cerro, strada provinciale chiusa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Le forti piogge che stanno colpendo tutto l’alto Varesotto hanno causato un movimento franoso lungo la SP69 fra Laveno Mombello e la località Cerro. Attualmente la strada è chiusa al traffico, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.

Maltempo: frana tra Laveno e Cerro, strada provinciale chiusa. Oggi, lunedì 5 giugno, alle ore 11 i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Laveno Mombello (Va) sulla SP 69 per un movimento franoso. Causa le forti piogge che hanno colpito il territorio provinciale, diversi metri cubi di terreno e roccia si sono staccati e sono rovinati a valle. Dopo aver travolto le reti para-massi, hanno invaso la carreggiata della sottostante strada provinciale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autonomia hanno effettuato un sopralluogo congiuntamente ai tecnici della Provincia, a seguito dell’ispezione si è deciso di chiudere l’arteria stradale tra il comune di Laveno Mombello e la frazione di Cerro di Laveno, in attesa delle operazioni di messa in sicurezza.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127