29 Maggio 2017

Luino, Luca Marsico: “Appello al dialogo costruttivo tra Pellicini ed Agostinelli”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Non si placa la questione politica tra il consigliere di minoranza Pietro Agostinelli e il sindaco di Luino, Andrea Pellicini, dopo la delibera di giunta comunale n. 62 dello scorso 25 maggio, dove vi era “l’autorizzazione al sindaco a proporre atto di denuncia querela”. Oggi ad intervenire, però, è Luca Marsico, che siede in Regione Lombardia come consigliere del centrodestra. “Stessa situazione di Varese, con il sindaco Galimberti e il consigliere comunale Binelli. Oggi come allora auspico dialogo costruttivo”.

Il consigliere regionale Luca Marsico

Luino, Luca Marsico: “Appello al dialogo costruttivo tra Pellicini ed Agostinelli”. Queste le dichiarazioni del consigliere regionale Luca Marsico, che è anche vice coordinatore provinciale di Forza Italia, in merito alle vicende che hanno coinvolto il sindaco della città di Luino, Andrea Pellicini, ed il consigliere comunale d’opposizione Pietro Agostinelli. “Analogamente a quanto accaduto, lo scorso marzo, presso il Comune di Varese fra il sindaco Davide Galimberti nei confronti del consigliere comunale Fabio Binelli, in cui avevo auspicato, anche attraverso un appello sui social media, una soluzione consiliare, in quanto resto convinto che quella sia la sede principe ove dirimere le questioni politiche, auspico che, anche oggi, in merito alle vicende extra comunali, che hanno coinvolto il sindaco del comune di Luino, Andrea Pellicini, ed il consigliere comunale d’opposizione Pietro Agostinelli, si possa addivenire ad una soluzione all’insegna del dialogo costruttivo fra le parti”.

“Mi appello, per questo – continua Marsico -, sia al consigliere Giuseppe Taldone affinché possa favorire, anche con azioni concrete, un confronto utile fra le parti che all’assessore Piermacrello Castelli affinché possa valutare di riportare i fatti all’interno della dinamica dell’aula consiliare, luogo principe della democrazia di ogni consiglio comunale e non solo, quanto accaduto nei giorni scorsi e che è sfociato in azioni giudiziari annunciate pure a mezzo stampa. Sono convinto che la strada da seguire, anche in questo caso, sia quella di cercare di fare sintesi nell’interesse della città d della buona amministrazione di Luino che si pone come luogo strategico per la nostra provincia”.

La giunta Pellicini giovedì pomeriggio, tranne l’assente assessore Alessandra Miglio, ha approvato all’unanimità la delibera a procedere nei confronti di Pietro Agostinelli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127