26 Maggio 2017

Luino, domenica al parco Margorabbia un pomeriggio speciale con “Young Heroes”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà nella giornata di domenica 28 maggio un’iniziativa dedicata ai bambini e alle loro famiglie “Young Heroes”. Ad organizzare Helen Doron English di Rancio Valcuvia che, in collaborazione con Ilop di Cunardo, da appuntamento a tutti presso il parco Margobbia sito nel comune di Luino, patrocinatore dell’evento. Un pomeriggio speciale  nel quale ad alternarsi saranno laboratori, giochi e divertimenti. L’appuntamento è per le ore 14.30.

Luino, domenica al parco Margorabbia un pomeriggio speciale con “Young Heroes”. Una bellissima iniziativa quella che si terrà nella giornata di domenica 28 maggio organizzata dal Centro Helen Doron English di Rancio Valcuvia in collaborazione con Ilop di Cunardo e patrocinato da comune di Luino: “Young Heroes”. Un pomeriggio speciale quello in programma per le famiglie, nel quale ad alternarsi saranno laboratori, giochi e divertimenti. Il pomeriggio sarà allietato anche da attività sportive e di gioco organizzate e i bambini sono invitati a portare la loro bici con la quale avranno modo di divertirsi con gli istruttori della Palestra Budokan di Cugliate. A disposizione dei più piccoli, poi, delle postazioni laboratoriali nelle quali utilizzeranno materiale di riciclo che si trasformerà come per magia in tantissimi oggetti riutilizzabili. Nulla si butta, nulla si distrugge, tutto si trasforma o si ricrea ebbe a dire A.L. de Lavoisier. Questa iniziativa, che avrà luogo presso il Parco Margorabbia di Luino conclude la campagna internazionale di sensibilizzazione sociale “Young Heroes” proposta in tutti gli 850 centri sparsi in tutto mondo con lo scopo di rendere migliore la nostra comunità con le piccole e semplici azioni quotidiane. A donare valore aggiunto a questo evento la collaborazione con Siringhe Colorate di Varese. L’ingresso sarà gratuito ma chi desidera potrà sostenere in concreto con una piccola donazione questa realtà impegnata ad aiutare gli altri. Ecco il programma dettagliato.

Ecco tutto il programma di “Young Heroes”. Il pomeriggio organizzato da Centro Helen Doron English di Rancio Valcuvia si aprirà alle ore 14.30 con un benvenuto davvero originale: “Insieme a te teniamo il parco pulito!”. Alle ore 15 avranno poi inizio i laboratori creativi in Inglese con le insegnanti Helen Doron Valcuvia e per i bimbi che porteranno la loro bicicletta saranno organizzate delle divertenti attività sotto la guida e con gli insegnamenti di Silvio Pfhuerter. Dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si terrà un momento dedicato alle “Favole animate” con Stringhe Colorate di Varese, mentre alle 17.30 è prevista un meritato momento di riposo con la merenda condivisa per la quale gli organizzatori ricordano di non dimenticare a casa la propria da condividere con gli altri partecipanti. Dopo la merenda il pomeriggio proseguirà con altri divertenti laboratori nei quali cimentarsi. L’intero ricavato della giornata andrà a finanziare i progetti e le attività dell’associazione Siringhe Colorate di Varese.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Helen Doron Learning Centre, Valcuvia, telefonare al numero 3454010524 consultare il sito www.helendoron.it o mandare una e-mail all’indirizzo valcuvia@helendoron.com.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com