21 Maggio 2017

Luino, domani al Sociale il coinvolgente documentario di Thomas Torelli “Food ReLOVution”

Tempo medio di lettura: 3 minuti

In arrivo al Cinema Sociale di Luino il coinvolgente documentario di Thomas Torelli “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”, che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. L’appuntamento, nel quale sarà presente anche il regista, è per domani, lunedì 22 maggio, alle ore 21.

Luino, lunedì al Sociale il coinvolgente documentario di Thomas Torelli “Food ReLOVution”. “Food ReLOVution: tutto ciò che mangi ha una conseguenza”, il coinvolgente documentario di Thomas Torelli, sarà proiettato al Cinema Sociale di Luino nella serata di domani, lunedì 22 maggio. Una proiezione densa che esamina le conseguenze della cultura della carne in vista della crescente preoccupazione per gli impatti sulla salute, sulla fame nel mondo, sul benessere degli animali e sull’ambiente. L’obiettivo è mostrare come questi problemi globali riguardino tutti e siano correlati tra loro. Oggi anche solo fare la spesa in maniera consapevole, sapere cosa si compra e cosa si mangia, è il primo importantissimo passo verso un mondo migliore. 

Il film vuole essere uno strumento stimolante di comprensione e di informazione, che ricorda ad ognuno che ha il potere di cambiare le cose iniziando da sé stessi. Tutto ciò che si mangia ha una conseguenza ed essere consapevoli di questo, può aiutare a capire qual è e conseguentemente a capire l’importanza delle singole scelte quotidiane. Lo sprono va nella direzione di compiere azioni basate sulla coerenza, la consapevolezza e l’amore che nasce dal rispetto per la vita. Il documentario vuole suggerire quanto, in realtà, il cambiamento che stavamo aspettando inizia con noi stessi. La scelta è l’arma più potente di cui l’uomo dispone e solo imparando ad usarla sarà possibile dare un contributo a cambiare il mondo. L’invito è quello di non affidarsi solo ai dogmi alimentari imposti dalla società ma conoscere ciò che si mangia poiché questo, racconta Food ReLOVution, è l’unico modo per dare inizio alla rivoluzione.

Thomas Torelli: “Pensare in grande si può, basta volerlo”. Thomas Torelli nasce a Roma nel 1975. Dopo il diploma si specializza in fotografia e l’immagine diviene il suo lavoro. Scrive, produce e dirige diversi documentari, tra cui “Zero – Inchiesta sull’11 Settembre”, distribuito in tutto il mondo e in concorso nel 2007 al Festival del Cinema di Roma, “Sangue e Cemento” sul terremoto in Abruzzo, 55.000 copie in dvd e candidatura ai Nastri d’Argento come Miglior Documentario, e nel 2014, “Un Altro Mondo”, vincitore di numerosi festival, acclamato da pubblico e critica, e proiettato in più di trecento eventi in poco più di un anno, un film definito illuminante che ha rivoluzionato il concetto di distribuzione indipendente in Italia. Recentemente ha terminato, come regista e autore, “Food ReLOVution” e attualmente è impegnato alla realizzazione di un nuovo documentario dal titolo “Choose Love”.

“Food ReLOVution nasce dall’incontro di due parole, consapevolezza e amore, che hanno segnato il percorso anche del mio precedente film: ‘Un altro mondo’ – spiega il regista Thomas Torelli -. Le tematiche che smuovono i miei sentimenti, i miei ardori, la mia sete di conoscenza, sono le stesse declinate in diversi argomenti. Il fatto che tutto e tutti siano interconnessi tra loro, fa sì che ogni azione divenga necessaria nell’equilibrio delle circostanze che la generano e nelle conseguenze che a sua volta genera. Il film ha la pretesa di fornire strumenti necessari a chi è abituato a mangiare carne senza preoccuparsi delle conseguenze. Non c’è un giudizio di fondo, bensì il desiderio di stimolare una riflessione, di sfatare le consuetudini e di arrivare a un risultato tangibile. Bisogna sfatare il tabù che il comportamento del singolo non influisca sul totale. Ogni goccia smuove il mare. Ogni comportamento è importante ai fini del risultato”.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 330295858 o scrivere alla mail: vincenzoruggieri@yahoo.it. Il costo del biglietto sarà di 7 euro per l’intero e 5 euro per il ridotto.

[slideshow_deploy id=’126981′]

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com