16 Maggio 2017

A Voldomino venerdì la possibilità di effettuare il test sulle intolleranze alimentari

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Un’esigenza sempre più avvertita è quella legata a disturbi riconducibili agli alimenti ingeriti. L’identificazione della causa che genera il problema non sempre è facilmente rintracciabile anche per via della tempistica con il quale si genera. In quest’ottica nella giornata di venerdì 19 maggio sarà a disposizione, presso la Farmacia Comunale Voldomino a Luino il test delle intolleranze, per usufruire del quale sarà necessaria la prenotazione. Ecco i dettagli dell’iniziativa.

A Voldomino venerdì la possibilità di effettuare il test sulle intolleranze alimentari

(Foto © salute.leonardo.it)

A Voldomino venerdì la possibilità di effettuare il test sulle intolleranze alimentari. Tra i disturbi più frequenti ci sono il mal di testa e il mal di stomaco, ma allo stesso problema possono essere ricondotti altri problemi molto comuni come il nervosismo, la digestione pesante, il senso di depressione, l’alitosi oppure l’insonnia, le eruzioni cutanee, i dolori articolari e le palpitazioni cardiache. Disturbi molto diversi tra loro, ma che in taluni casi possono essere ricondotti ad un’unica causa: il cibo. I sintomi elencati potrebbero infatti essere la conseguenza di una intolleranza alimentare: problema dovuto a un accumulo di tossine, conseguente all’ingestione di uno o più alimenti, che il nostro organismo non riesce più a smaltire.

Non è facile, in generale, scoprire di essere intolleranti a determinati tipi di cibo: l’inconveniente si può manifestare anche 72 ore dopo aver ingerito l’alimento che provoca il disturbo e spesso si fa fatica, proprio per questo, a collegare il disturbo che sentiamo alle cose che mangiamo. Ecco perché è utile verificare l’insorgenza di possibili intolleranze alimentari attraverso un apposito controllo. Per andare incontro a questa esigenza, avvertita come crescente da sempre più persone, sarà a disposizione presso la Farmacia Comunale Voldomino, a Luino, il test delle intolleranze alimentari.

Il test proposto comprenderà una rosa di 300 alimenti. Sarà venerdì 19 maggio la giornata in cui, presso la Farmacia di Voldomino, a disposizione della cittadinanza ci sarà la possibilità di effettuare il test delle intolleranze alimentari. Un test che, coinvolgendo una rosa di 300 alimenti, potrà andare nella direzione della risoluzione del problema per quanti avvertono disturbi di varia natura e che potrebbero essere connesse al cibo ingerito.

Il costo del test è di 60 euro e per poterlo effettuare sarà necessario prenotare un appuntamento al numero 0332 534600. La farmacia comunale Voldomino si trova in piazza Aldo Moro a Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127