11 Maggio 2017

Porto Ceresio, piazza Bossi diventa zona pedonale. Ecco il nuovo parcheggio per le moto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’amministrazione comunale di Porto Ceresio ha reso noto, nella giornata di ieri attraverso la pagina Facebook, che piazza Bossi, in vista di tutte le attività previste nei prossimi mesi in quest’area, torna ad essere completamente pedonale. Questa la motivazione per cui è stata dedicata ai motociclisti la realizzazione di due aree, illuminate ed in futuro video sorvegliate, ad essi riservate, oltre ad un aumento di parcheggi gratuiti nelle adiacenze della piazza.

Porto Ceresio, piazza Bossi diventa zona pedonale. Ecco il nuovo parcheggio per le moto. Sono comparsi nella giornata di ieri una serie di scatti, postati su Facebook dal sindaco di Porto Ceresio, riguardanti le modifiche che si è deciso di apportare in piazza Bossi e nelle immediate adiacenze. La scelta dell’amministrazione sembra andare sempre più nella direzione di una Porto Ceresio più vivibile ad iniziare proprio dalla piazza che, a seguito dei provvedimenti presi, si appresta a diventare una zona completamente pedonale. A questo fine sono stati realizzate, come è possibile vedere nelle fotografie, due aree riservate alle moto ben illuminate e in futuro, fa sapere il sindaco, anche video sorvegliate.

L’area di sosta dedicata ai motociclisti di nuova realizzazione si trova nel parcheggio in via Roma e precisamente in piazzale Appiani di fronte al quale è disponibile un accesso diretto al lungolago di Porto Ceresio. In aumento, poi, nel mese corrente anche i parcheggi gratuiti presenti nelle immediate adiacenze di piazza Bossi, dove ad essere istituite sono delle aree di sosta gratuite di 30 minuti a disco orario. Mentre per chi necessita di soste prolungate sono presenti il parcheggio di via Roma, che presenta una capacità di 230 posti e quello di via Matteotti di fronte alla farmacia con 40 posti a disposizione.

“La finalità di rendere piazza Bossi pedonale – spiega il sindaco Jenny Santi – è quella di renderla più vivibile oltre che sede di moltissime iniziative durante l’intero periodo estivo tra cui concerti di musica classica, rassegne pittoriche ed il concorso di bellezza relativo alle auto storiche all’interno della Varese-Campo dei Fiori”.

L’invito del sindaco a tutti i cittadini è poi quello rispettare il codice della strada e le indicazione di parcheggio nell’ottica che buona educazione e rispetto delle regole rappresentino un beneficio a tutta la comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127