EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
10 Maggio 2017

Laveno Mombello, sabato tutti insieme per ripulire le strade del paese. Torna “Cittattivo”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna nella cittadina lacustre di Laveno Mombello “Cittattivo”, iniziativa che l’amministrazione e la cittadinanza dedicano alla cura e alla salvaguardia del proprio paese. L’appuntamento è per sabato 13 maggio, giornata in cui tutti sono invitati a partecipare, condividendone il grande valore etico. Ogni cittadino, armato di scopa e paletta, potrà dare il suo contributo per rendere più bello e pulito il proprio paese. L’appuntamento è per le ore 9.30 davanti a Villa Frascoli-Fumagalli.

Laveno Mombello, sabato tutti insieme per ripulire le strade del paese. “A che serve avere le mani pulite, se le hai tenute in tasca?”. Questo lo slogan di don Lorenzo Milani, scelto per introdurre il ritorno dell’iniziativa “Cittattivo” che avrà luogo nella giornata di sabato 13 maggio sulle sponde del lago Maggiore a Laveno Mombello. Una mattinata, quella in programma, in cui ognuno potrà, armato di scopa e paletta, dare il proprio contributo per rendere il proprio paese più pulito. Ad organizzare il comune di Laveno Mombello che dà appuntamento alle ore 9.30 di sabato davanti a Villa Frascoli-Fumagalli, in via Labiena, da cui partirà, armato di tanta buona volontà, il gruppo di volontari che dedicherà qualche ora del proprio tempo al decoro paese.

La Strecia, la destinataria della pulizia di sabato. In programma per sabato 13 la pulizia della Strecia, la scalinata che sale verso via San Fermo e via Marsala. La giornata, oltre che come un momento d’impegno civico per la collettività e per il proprio paese, si propone come un momento per potersi incontrare, scambiando quattro chiacchiere in un clima rilassato.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127