4 Maggio 2017

Cannabis, domani a Varese l’incontro “Proibizionismo o legalizzazione?”

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Domani, venerdì 5 maggio alle ore 21, presso l’InformaGiovani di Varese in Via Como 21 (terzo piano, aula studio) si parla di cannabis e legalizzazione, con l’iniziativa dal titolo “Proibizionismo o legalizzazione?, organizzato da Possibile, Cooperativa lotta contro l’emarginazione, Prealhemp e Giovani Democratici, in vista della cannabis street parade che si terrà a Varese domenica 28 maggio.

Cannabis, domani a Varese l’incontro “Proibizionismo o legalizzazione?” Una serata all’insegna dell’informazione e della sensibilizzazione su un tema su cui spesso i pregiudizi la fanno da padrone: è possibile parlare di cannabis e legalizzazione in maniera competente e pragmatica? É possibile sviluppare un discorso serio che sconfigga ipocrisia e disinformazione? Quali risvolti sociali avrebbe la legalizzazione della cannabis? Quali ricadute economiche? Cosa è accaduto negli Stati che hanno intrapreso percorsi di Legalizzazione?

Gli ospiti della serata. Queste sono solo alcune delle domande cui si proverà a dare una risposta con la collaborazione di tre ospiti che da molti anni approfondiscono il tema in maniera seria e competente: Luca Marola, già autore di “Legalizzare con successo”, ha appena pubblicato “Marijuana Rulez” a proposito del dibattito politico sulla cannabis avvenuto in America in seguito alle ultime campagne referendarie; Riccardo De Facci, presidente della “Cooperativa Lotta Contro L’emarginazione”, che ha seguito da vicino le vicende parlamentari legate alla legge sulla legalizzazione e Mario Catania, giornalista di Dolce Vita Magazine, che modererà l’incontro.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127