3 Maggio 2017

Venerdì SOS Tre Valli e CAI Luino insieme per parlare di sicurezza ed alimentazione in montagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Venerdì 5 maggio alle ore 21, presso la sede CAI Luino, in via Bernardino Luini 16, il CAI e SOS Tre Valli di Cunardo propongono una serata informativa, ad ingresso libero, dedicata alla sicurezza ed all’alimentazione in montagna.

(Foto © montagnaforum.com)

Luino, venerdì Sos Tre Valli e Cai insieme per parlare di sicurezza ed alimentazione in montagna. Con la bella stagione, sempre più persone si avvicinano alla montagna, chi per percorrere i sentieri delle nostre belle vallate e chi per cercare funghi. Attività molto interessanti e appaganti perché trasmettono emozioni, regalando panorami indimenticabili a chi li pratica. Ma andare in montagna o semplicemente in un bosco alla ricerca di funghi è un’attività che va intrapresa e affrontata con senso di responsabilità.

Troppo spesso ci giungono notizie di persone coinvolte in incidenti più o meno gravi e di smarrimenti. In questa serata, quella organizzata per venerdì 5 maggio, gli argomenti saranno essenzialmente dedicati al primo soccorso e modalità di richiesta di intervento in caso di incidente ma anche a una corretta alimentazione e il tipo di abbigliamento e calzature da indossare.

Interverranno il dottor Angelo Gervasini, medico-direttore sanitario SOS Tre Valli di Cunardo e socio del CAI Varese gruppo senior, e Rosaria Grippaldi, infermiera professionale e volontaria 118 SOS Tre Valli di Cunardo, socia CAI Luino.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127