2 Maggio 2017

Arte e musica protagonisti del weekend di Lavena Ponte Tresa. Venerdì l’inaugurazione

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Si terrà all’Antica Rimessa del Tram di Lavena Ponte Tresa nel weekend che va dal 5 al 7 maggio, il secondo appuntamento della stagione espositiva 2017 “ART”. Al centro di questo secondo incontro un evento poliartistico finalizzato a promuovere l’incontro dinamico tra differenti arti tra cui a non mancare sarà la componente musicale con il concerto “Moon river on the lake”, in programma per la serata di sabato. L’appuntamento con l’inaugurazione è per venerdì alle ore 18.

Lavena Ponte Tresa, una rassegna poliartistica protagonista di “ART”. Venerdì l'inaugurazione

Arte e musica protagonisti del weekend di Lavena Ponte Tresa. Venerdì l’inaugurazione. In arrivo sulle sponde del Ceresio il secondo appuntamento di “ART – Stagione espositiva 2017” che la settimana scorsa ha ospitato “Il figurativo rapportato al nostro tempo”, la mostra che ha dato avvio all’iniziativa di stampo artistico culturale voluta ed organizzata dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa. Protagonista della seconda esposizione che avrà luogo dal 5 al 7 maggio nella cornice dell’Antica Rimessa del Tram a Lavena Ponte Tresa, un evento poliartistico finalizzato a promuovere l’incontro dinamico tra differenti arti. Nel corso della mostra sarà possibile conoscere ed apprezzare le opere del pittore saronnese Franco Caspani, con ritratti dolci e sereni; le creazioni di Ruggero Pezzaga, ritrattista iperrealista, e i dipinti di Carlo Pezzana, che con colori brillanti e luminosi interpreta immagini da raccontare.

Tutti tre gli autori sono già noti a questo luogo e alla cittadina di Lavena Ponte Tresa per essere stati già protagonisti dell’evento “Emozioni Estive”, tenutosi nell’autunno del 2016. Ad essere esposte nel corso della mostra saranno inoltre le opere in ceramica dell’Atelier Capricorno tra cui le sculture ceramiche in refrattario di Eugenia Branca, le incisioni e sculture di Anny Ferrario e l’antica tecnica giapponese del Raku di Anna Genzi. Non solo l’arte, però, sarà protagonista di questo secondo appuntamento sulle sponde del Ceresio dove ampio spazio sarà dato anche alla musica grazie alla partecipazione e alla collaborazione musicale della cantante ed insegnante di canto Anna Maria Garriga, che terrà un laboratorio corale nel pomeriggio di sabato 6 e un concerto la sera, accompagnata dal pianista Enrico Salvato. L’incontro dinamico nel quale pittura, scultura e musica si intrecciano da appuntamento alle ore 18 all’Antica Rimessa del Tram per l’inaugurazione.

Ecco il programma completo del weekend. Il secondo appuntamento di “ART – Stagione espositiva 2017” avrà inizio nel pomeriggio di venerdì 5 maggio, occasione in cui sarà dato ufficialmente il via alla mostra con l’inaugurazione che avrà luogo alle ore 18  e nel corso della quale sarà un aperitivo musicale ad accogliere i partecipanti. Seguirà nella giornata successiva il Laboratorio di canto per bambini e adulti curato dalla cantante ed insegnante di canto Anna Maria Garriga dalle ore 15 alle ore 16.15. I posti disponibili per partecipare al laboratorio saranno limitati. Sarà possibile effettuare la prenotazione al numero 3891238877.

In programma, invece, sabato sera il concerto musicale “Moon river on the lake”, nel corso del quale ad alternarsi saranno brani di musica italiana, musica francese, musical, jazz e molto altro. Il concerto troverà la sua conclusione con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti. Quella di domenica 7 maggio sarà invece una mattinata totalmente dedicata all’arte nel corso della quale sarà possibile ammirare l’esposizione allestita.

L’ingresso sarà libero e gli orari nel quale sarà possibile visitare la mostra saranno i seguenti: dalle ore 10 alle 13, dalle ore 15 alle 19 e dalle ore 21 alle 23. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Emanuele Rodari 328 2167707 o a Carlo Pezzana 3426364613.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127