15 Aprile 2017

Porto Ceresio: le esposizioni personali degli artisti nella rassegna “Lago d’Arte”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

In attesa di domenica 25 giugno, giornata nella quale si terrà a Porto Ceresio la ventesima edizione della rassegna “Lago d’Arte”, durante la quale i partecipanti potranno esporre le proprie creazioni in uno spazio messo a loro disposizione in piazza Bossi e sul lungolago adiacente, ecco arrivare tutti i dettagli ed il regolamento per partecipare.

Porto Ceresio, le esposizioni personali degli artisti nella rassegna "Lago d'Arte"

(Foto ©Fil Impie)

Porto Ceresio, le esposizioni personali degli artisti nella rassegna “Lago d’Arte”. In programma per domenica 25 giugno a Porto Ceresio la rassegna “Lago d’Arte” che quest’anno taglia il traguardo della sua ventesima edizione. Una manifestazione grazie alla quale i partecipanti avranno l’opportunità di gestire una propria mostra personale e presentare il proprio lavoro ai visitatori. Sarà gradita, inoltre, la scelta di un’opera che parteciperà al concorso organizzato dal comune di Porto Ceresio. Il concorso sarà articolato in tre categorie, suddivise per espressione artistica: pittura, scultura e fotografia. Al primo classificato di ogni categoria verrà data la possibilità di inaugurare la 14esima Stagione Ceresina Mostre d’Arte del 2018, con una mostra collettiva nella sala espositiva di piazzale Luraschi, che verrà concessa a titolo gratuito. La partecipazione al concorso non è obbligatoria, pertanto, è possibile essere comunque presenti alla rassegna senza mettere in concorso alcuna opera. La manifestazione è gratuita e avrà luogo dalle ore 9 alle ore 18.

A valutare le opere in concorso sarà una giuria che, dopo aver visionato le opere, emetterà il proprio giudizio che sarà insindacabile. Sarà invece una giuria popolare, composta dai visitatori della rassegna, a decretare a quale tra le opere in concorso sarà assegnato un attestato di riconoscimento. Il concorso si terrà anche in caso di maltempo, in strutture coperte messe a disposizione dal comune di Porto Ceresio.

Per poter partecipare è necessario dare conferma ai seguenti recapiti tramite mail all’indirizzo arte@comune.portoceresio.va.it o chiamando il numero 349 8451920 (Mauro Catena).

Qui è possibile consultare il regolamento completo.

Vuoi lasciare un commento? | 0

I commenti sono chiusi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127